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Comunicato ENAC: Dal 3 Giugno basta con i voucher. Si al rimborso per la cancellazione del volo

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Con una nota ufficiale del 22/06/06/2020 l’ENAC (Ente Nazionale per Aviazione Civile) ha dichiarato che, siccome a partire dal 3 Giugno scorso è consentito riprendere gli spostamenti in Europa, nell’area Schengen, nel Regno Unito ed anche sul territorio dell’Irlanda del Nord, le compagnie aeree non possono più cancellare i voli con la motivazione del Covid-19. Quindi, a partire dal 3 Giugno 2020 in avanti, se le compagnie aeree dovesse cancellare un volo, non possono più offrire il voucher ai propri clienti, ma dovranno corrispondere il rimborso e o la compensazione pecuniaria così come previsto dal Regolamento Europeo 261/2004.

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Comunicato ufficiale ENAC: Dal 3 Giugno basta con i voucher. Si al rimborso per la cancellazione del volo
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Comunicato ufficiale ENAC: Dal 3 Giugno basta con i voucher. Si al rimborso per la cancellazione del volo
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A partire dal 3 Giugno 2020 in avanti, se le compagnie aeree dovesse cancellare un volo, non possono più offrire il voucher ai propri clienti, ma dovranno corrispondere il rimborso e o la compensazione pecuniaria così come previsto dal Regolamento Europeo 261/2004.
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Basato su 51 recensioni
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Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e... in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...

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