Vai al contenuto
Home » Su “Striscia la Notizia”: Sos Viaggiatore ti fa ottenere il rimborso volo!

Su “Striscia la Notizia”: Sos Viaggiatore ti fa ottenere il rimborso volo!

Spopola su Canale 5 il servizio di Striscia la Notizia sui voli cancellati per motivi di salute o lutto. Protagonista è: Sos Viaggiatore, che offre un’assistenza gratuita, per ricevere un rimborso e/o risarcimento in caso di disservizi aerei!

Intervista Sos Viaggiatore su Striscia la Notizia, rimborso volo

È frequente la vicenda di chi acquista un biglietto aereo, ma è costretto a disdire il viaggio per un evento imprevisto e grave. Moreno Morello con il suo servizio, in onda giovedì 5 Gennaio, ha smascherato tutte quelle compagnie aeree che cercano di negare un rimborso per motivi di salute al viaggiatore.

Spesso infatti, il nostro team di Sos Viaggiatore è costretto a ricordare ai passeggeri, che il diritto a ricevere questo tipo di indennizzo, non è una scelta del vettore, ma una tutela statuita dalla legge. In questo modo, si comprende come l’informazione è sempre fondamentale, per la risoluzione delle controversie e per non lasciarsi raggirare.

In che modo la legge tutela il passeggero?

Se si è costretti ad annullare un volo per motivi di salute o lutto, non bisogna consultare il sito Internet della compagnia aerea. Ciò che fa fede sono le disposizioni di legge. Infatti, ai sensi dell’art. 945 del Codice della Navigazione:

Se la partenza del passeggero è impedita per causa a lui non imputabile, il contratto è risolto e il vettore restituisce il prezzo di passaggio già pagato”.

Sos Viaggiatore e Striscia la Notizia, rimborso voli

Quando l’impedimento coinvolge anche altri familiari, Sos Viaggiatore aiuta ad ottenere un risarcimento per ogni singolo passeggero o componente della famiglia. Quindi, anche gli eventi che colpiscono indirettamente la nostra partenza, sono idonei ad incidere ai fini della procedura risarcitoria. Fondamenta è documentare l’impedimento in modo incontestabile e comunicarlo tempestivamente alla compagnia aerea.

Moreno Morello dunque, mette in luce come sia necessario rivolgersi a professionisti, per assicurarsi il proprio indennizzo e soprattutto, per evitare lungaggini.

Come ricevere assistenza da Sos Viaggiatore?

Sos Viaggiatore, da anni al fianco dei consumatori, è prima in Italia in materia di diritto dei trasporti e tutela dei consumatori. Attenta alle esigenze dei suoi clienti, offre un’assistenza gratuita, per guidare il viaggiatore durante tutte le fasi della procedura risarcitoria.

Grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto, gli esperti di Sos Viaggiatore assicurano tutela e supporto. Detto ciò, basta far valere i propri diritti con Noi in maniera celere! Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Per approfondire il tema in modo dettagliato, leggi: “Rimborso volo per motivi di salute o lutto”. Per dare uno sguardo ad alcune delle recenti sentenze vinte in materia, non perderti questi articoli:

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?