Vai al contenuto
Home » Wizz Air Malta » Rimborso volo Wizz Air Malta

Rimborso volo Wizz Air Malta

Se hai prenotato un volo con la compagnia aerea Wizz Air Malta e questo subisce un ritardo superiore a 3 ore, hai diritto al rimborso biglietto aereo a meno che tu non abbia più intenzione di prendere l’aereo. In caso di cancellazione del volo meno di 14 giorni prima della partenza e se l’alternativa offerta non si adatta ai tuoi piani di viaggio, puoi richiedere un rimborso a Wizz Air Malta.

Se ti viene negato l’imbarco dalla Wizz Air Malta e il volo alternativo offerto non ti è utile, hai il diritto al rimborso. Secondo il Regolamento (CE) n. 261/2004, in caso di cancellazione del volo dovrai essere offerto un volo alternativo, ma se nessuna delle opzioni disponibili si adatta ai tuoi piani di viaggio, puoi richiedere un rimborso completo. Il diritto al rimborso vale anche in caso di ritardi superiori a 3 ore, poiché si considera che un ritardo così lungo equivalga a una cancellazione del volo. In ogni caso, hai anche diritto a un risarcimento aereo Wizz Air Malta:

  • se il volo subisce un ritardo di almeno 3 ore;
  • se il volo è stato cancellato meno di 14 giorni prima della partenza prevista;
  • se ti è stato negato l’imbarco a causa di overbooking.

Questi diritti si applicano se il volo aveva la partenza da un paese dell’Unione Europea o era un volo con destinazione un paese dell’UE, ed è valida solo se hai ricevuto una conferma di prenotazione e se il disservizio è avvenuto nei tre anni precedenti. Se uno di questi casi si applica alla tua situazione, inizierai a chiederti come fare la richiesta di rimborso per il tuo biglietto aereo.

Come segnalare una problematica a Wizz Air Malta

La compagnia aerea Wizz Air Malta ha la propria procedura online che ad oggi compare solo sul sito ufficiale di wizzair.it, è complicato richiedere rimborso poiché nel form è richiesta la presentazione di documentazione per dimostrare il disservizio subito dal volo.

In realtà con la Sentenza n. 987 del Tribunale di Civitavecchia ha affrontato il tema dell’onere probatorio del vettore che invoca un’eccezione per evitare di pagare la compensazione pecuniaria ai sensi del Reg. (CE) n° 261/2004. Nel caso in questione, il vettore aveva sostenuto che il ritardo del volo era stato causato da un bird strike. Tuttavia, il Tribunale ha stabilito che il vettore deve fornire una prova rigorosa dell’invocata circostanza eccezionale.

Il viaggiatore dovrebbe fornire alla Wizz Air Malta solo:

  1. la conferma di prenotazione o la tessera d’imbarco;
  2. i dettagli del volo;
  3. la spese aggiuntive sostenute in caso di cancellazione.

Dopo aver presentato la tua richiesta di rimborso, dovrebbe essere elaborata entro un certo periodo di tempo stabilito dalla compagnia aerea. In breve, se il tuo volo soddisfa i requisiti precedenti, hai diritto al rimborso del tuo biglietto aereo da Wizz Air Malta e forse anche a una compensazione per gli eventuali disagi subiti.

Come ricevere assistenza per ottenere il rimborso o risarcimento del volo Wizz Air

Nel caso in cui non riesci ad ottenere la giusta assistenza direttamente dalla compagnia aerea Wizz Air Malta, puoi contattarci gratuitamente per avviare una procedura legale al fine di ottenere il giusto rimborso e risarcimento che ti spetta. Compila il seguente Form guidato inserendo le informazioni e la documentazione richiesta.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.