Trustpilot

Rincari in vista per i voli diretti a New York, interviene la Commissione Europea

Condividi

Un rincaro dei prezzi sulle rotte Parigi-New York (per i passeggeri che viaggiano in premium), e Amsterdam-New York e Roma-New York  (sia per i passeggeri che viaggiano in premium e sia per coloro che si spostano con altre classi) è quanto teme la Commissione europea in seguito agli impegni proposti dalle compagnie aeree Air France/KLM, Alitalia e Delta. Alla luce di tutto ciò la commissione invita i terzi interessati a presentare osservazioni in merito agli impegni proposti entro un mese dalla data di pubblicazione nella Gazzetta ufficiale.

Le tre compagnie hanno proposto di mettere a disposizione degli slot di arrivo e di partenza a entrambi gli estremi delle rotte Amsterdam-New York e Roma-New York al fine di agevolare l’ingresso sul mercato dei concorrenti. Si sono poi rese disponibili a concludere accordi che consentirebbero ai concorrenti di offrire biglietti sui loro voli e faciliterebbero l’accesso al traffico di transito, oltre a permettere l’accesso ai loro programmi frequent flyer sulle tre rotte. Se il test di mercato confermerà che gli impegni proposti sono in grado di risolvere i dubbi in materia di concorrenza, la Commissione potrebbe renderli giuridicamente vincolanti per le compagnie.

Le parti hanno proposto congiuntamente una serie di impegni volti a superare le preoccupazioni della Commissione: si consente alle compagnie aeree concorrenti di iniziare ad operare, o di ampliare l’attività esistente, sulle rotte interessate riducendo gli ostacoli all’ingresso o all’ampliamento. Le tre compagnie hanno proposto di mettere a disposizione slot di arrivo e di partenza negli aeroporti di Amsterdam, Roma e/o New York John F. Kennedy/Newark Liberty sulle rotte Amsterdam-New York e Roma-New York. Si sono inoltre impegnate a concludere accordi di combinabilità delle tariffe e accordi speciali di pro-rata con i concorrenti che avviano nuovi servizi senza scalo o aumentano i loro servizi senza scalo sulle tre rotte.

Comments are closed.

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 51 recensioni
realizzato da Facebook
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e... in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: