Vai al contenuto

Risarcimento ritardo volo BA1628 partenza da Roma Fiumicino

Attualmente il tuo volo BA1628 del 13/06/2024 con partenza da Roma Fiumicino e arrivo a DFW ha un ritardo di 3 ore e 01 minuti

Se sei un viaggiatore abituale, sicuramente sai che i ritardi o le cancellazioni dei voli possono essere una delle situazioni più stressanti e sgradevoli durante un viaggio. Oltre al disagio e alla perdita di tempo, spesso ci si trova anche a dover affrontare costi aggiuntivi per alloggi o trasporti alternativi. Ma devi sapere che, in molti casi, hai diritto a un risarcimento per il ritardo o la cancellazione del tuo volo.

Se hai subito un ritardo di 3 ore e 01 minuti sul volo BA1628 con partenza da Roma Fiumicino il 13/06/2024, sei in diritto di richiedere un rimborso. La normativa europea EC 261/2004 stabilisce infatti che i passeggeri hanno diritto a un risarcimento in caso di ritardo superiore alle 3 ore, a patto che il volo parta da un aeroporto europeo o arrivi in un aeroporto europeo con una compagnia aerea europea.

Per ottenere il risarcimento per il tuo volo, è necessario compilare un modulo online che troverai alla fine di questo articolo. La pratica verrà gestita dai nostri avvocati esperti che si occuperanno di tutelare i tuoi diritti e ottenere il rimborso a cui hai diritto. Ricorda che hai tempo 2 anni dalla data del volo per presentare la richiesta di risarcimento.

Inoltre, oltre al rimborso per il ritardo, potresti avere anche diritto a un rimborso per i costi aggiuntivi sostenuti a causa del ritardo, come ad esempio spese per pasti, alloggio o trasporti alternativi. È importante conservare tutte le ricevute e i documenti che comprovano queste spese per poterle richiedere nel modulo di risarcimento.

In caso di cancellazione del volo BA1628 da Roma Fiumicino, hai diritto a un rimborso del prezzo del biglietto o a un volo alternativo per raggiungere la tua destinazione finale. Inoltre, se la cancellazione viene comunicata meno di 14 giorni prima della partenza, hai anche diritto a un’indennità economica fino a 600 euro.

Per concludere, se hai subito un ritardo o una cancellazione del volo BA1628 con partenza da Roma Fiumicino, non esitare a richiedere il tuo risarcimento compilando il modulo online allegato. I nostri avvocati esperti si occuperanno di tutto per garantirti un rimborso e tutelare i tuoi diritti come passeggero. Ricorda che è importante conservare tutti i documenti e le ricevute per poter richiedere anche il rimborso dei costi aggiuntivi sostenuti a causa del ritardo o della cancellazione. Buon viaggio!

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore

Parlano di noi