Vai al contenuto

Risarcimento ritardo volo BA1628 partenza da Roma Fiumicino

Il tuo volo BA1628 con partenza da Roma Fiumicino ha subito un ritardo di 3 ore e 3 minuti

Se sei un viaggiatore abituale, sicuramente ti sarà capitato almeno una volta di dover affrontare un ritardo o una cancellazione del tuo volo. Questi inconvenienti possono causare non solo stress e disagi, ma anche costi aggiuntivi come ad esempio la perdita di una prenotazione di hotel o di un’attività prenotata in anticipo. Fortunatamente, grazie alla normativa europea, esiste la possibilità di ottenere un risarcimento per il ritardo o la cancellazione del tuo volo. In questo articolo, parleremo specificatamente del volo BA1628 con partenza da Roma Fiumicino, fornendoti tutte le informazioni necessarie per richiedere il tuo risarcimento.

Attualmente il tuo volo BA1628 del 18/06/2024 con partenza da Roma Fiumicino e arrivo a DFW ha subito un ritardo di 3 ore e 3 minuti. Questo ritardo ha causato non solo un disagio nel tuo viaggio, ma anche possibili costi aggiuntivi come ad esempio la perdita di una prenotazione di hotel o di un’attività prenotata in anticipo. In questo caso, hai il diritto di richiedere un risarcimento al vettore aereo, British Airways, in base alla normativa europea CE 261/2004.

Come ottenere il risarcimento per il ritardo del volo BA1628 con partenza da Roma Fiumicino

Per richiedere il tuo risarcimento, puoi compilare il modulo online che troverai alla fine di questo articolo. Il nostro team di avvocati esperti si occuperà di gestire la pratica al fine di ottenere il tuo risarcimento. Ricordati di conservare tutti i documenti relativi al tuo viaggio, come ad esempio la conferma di prenotazione del volo, la carta d’imbarco e gli eventuali scontrini di spesa sostenuti a causa del ritardo del volo.

Per quanto riguarda l’importo del risarcimento, la normativa europea prevede che in caso di ritardo del volo superiore alle 3 ore, il passeggero ha diritto a un rimborso che varia da 250 a 600 euro a seconda della distanza del volo. Nel caso specifico del volo BA1628 con partenza da Roma Fiumicino e arrivo a DFW, il risarcimento previsto è di 600 euro.

Inoltre, è importante sapere che il vettore aereo non può negare il risarcimento in quanto il ritardo è dovuto a cause imputabili alla compagnia, come ad esempio problemi tecnici o overbooking. Se invece il ritardo è causato da eventi eccezionali come maltempo o scioperi, il vettore può rifiutare il risarcimento, ma è comunque tenuto a fornire assistenza ai passeggeri in base alla normativa europea.

In conclusione, se il tuo volo BA1628 con partenza da Roma Fiumicino ha subito un ritardo di 3 ore e 3 minuti, hai il diritto di richiedere un risarcimento al vettore aereo British Airways. Compila il modulo online e il nostro team di avvocati esperti si occuperà di gestire la pratica al fine di ottenere il tuo risarcimento. Ricorda di conservare tutti i documenti relativi al tuo viaggio e non esitare a contattarci per ulteriori informazioni o chiarimenti. Viaggia sereno con la sicurezza di poter ottenere un risarcimento in caso di ritardo o cancellazione del tuo volo.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Michele Ferrara

Michele Ferrara

Parlano di noi