Vai al contenuto

Risarcimento ritardo volo LX4854 partenza da Roma Fiumicino

Sei appena tornato da un viaggio e il tuo volo è stato ritardato? Non preoccuparti, sei nel posto giusto! Sosviaggiatore.it è qui per aiutarti a ottenere il risarcimento che ti spetta in caso di ritardo o cancellazione del volo. Attualmente il tuo volo LX4854 del 20/04/2024 con partenza da Roma Fiumicino e arrivo a YUL ha subito un ritardo di 4 ore e 00 minuti. Ma non disperare, hai diritto a un rimborso e noi ti spiegheremo come ottenerlo.

Come ottenere il risarcimento

Per richiedere il risarcimento per il ritardo del tuo volo LX4854 con partenza da Roma Fiumicino, puoi compilare il modulo online che troverai alla fine di questo articolo. La pratica verrà gestita dai nostri avvocati esperti che si occuperanno di tutelare i tuoi diritti da passeggero aereo. Ma prima di procedere con la richiesta, vediamo insieme quali sono i tuoi diritti in caso di ritardo o cancellazione del volo.

In base alla normativa europea (Regolamento UE 261/2004), hai diritto a un risarcimento in caso di ritardo del volo superiore a 3 ore. Il rimborso varia in base alla distanza del volo e può arrivare fino a 600€. Inoltre, hai anche diritto a assistenza materiale, come pasti e bevande, e, se necessario, a una sistemazione in albergo in caso di lunghe attese.

Per quanto riguarda invece le cancellazioni dei voli, hai diritto a un rimborso del prezzo del biglietto o a un volo alternativo per raggiungere la tua destinazione finale. Inoltre, se la cancellazione è stata comunicata meno di 14 giorni prima della partenza, hai diritto anche a un risarcimento.

Ora che conosci i tuoi diritti, non esitare a richiedere il risarcimento per il ritardo del tuo volo LX4854 con partenza da Roma Fiumicino. Compila il modulo online e i nostri avvocati si occuperanno di tutto il resto. In caso di ulteriori dubbi o domande, non esitare a contattarci. Sosviaggiatore.it è qui per aiutarti a ottenere ciò che ti spetta come passeggero aereo.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore

Parlano di noi