Vai al contenuto

Risarcimento ritardo volo QR114 partenza da Roma Fiumicino

Attualmente il tuo volo QR114 del 10/04/2024 con partenza da Roma Fiumicino con arrivo a DOH ha un ritardo di 1 ora e 40 minuti.

Sei in viaggio e il tuo volo subisce un ritardo? Non è una situazione piacevole, ma fortunatamente esistono delle normative che tutelano i diritti dei passeggeri in caso di ritardo o cancellazione volo. Se il tuo volo è stato il QR114 con partenza da Roma Fiumicino, puoi ottenere un risarcimento per il disagio subito.

Come ottenere il risarcimento?

Per richiedere il risarcimento per il ritardo areo del volo QR114 con partenza da Roma Fiumicino puoi compilare il modulo online che troverai alla fine di questo articolo. La pratica verrà gestita dai nostri avvocati esperti che si occuperanno di tutelare i tuoi diritti e di ottenere il risarcimento a cui hai diritto.

La normativa europea (Regolamento CE 261/2004) prevede che i passeggeri che subiscono un ritardo di almeno 3 ore al momento dell’arrivo finale previsto possono richiedere un risarcimento economico. Nel caso del volo QR114 con partenza da Roma Fiumicino, il ritardo di 1 ora e 40 minuti supera ampiamente la soglia stabilita dalla legge.

Il risarcimento previsto dalla normativa può variare da 250 a 600 euro a seconda della distanza del volo e del ritardo subito. Nel caso del volo QR114 con partenza da Roma Fiumicino e arrivo a DOH, il risarcimento previsto è di 400 euro.

È importante sottolineare che il risarcimento non è legato al prezzo del biglietto, ma al disagio subito a causa del ritardo del volo. Quindi anche se hai acquistato un biglietto a basso costo, hai comunque diritto al risarcimento.

Inoltre, la normativa prevede che il risarcimento debba essere erogato entro 7 giorni dalla richiesta. Tuttavia, spesso le compagnie aeree cercano di eludere questa responsabilità offrendo ai passeggeri dei voucher o dei buoni sconto. Ricorda che hai sempre il diritto di rifiutare tali offerte e di richiedere il risarcimento in denaro.

Per ottenere il risarcimento per il ritardo del volo QR114 con partenza da Roma Fiumicino, è importante conservare tutti i documenti relativi al tuo viaggio, come il biglietto aereo, la carta d’imbarco e le eventuali ricevute di spese extra sostenute a causa del ritardo.

Inoltre, è importante agire tempestivamente, in quanto la normativa prevede un limite di tempo per la richiesta del risarcimento. In generale, è possibile richiedere il risarcimento entro 2 anni dalla data del volo.

Compilando il modulo online che trovi alla fine di questo articolo, i nostri avvocati esperti potranno avviare la pratica di risarcimento per il tuo volo QR114 con partenza da Roma Fiumicino. In questo modo, potrai ottenere il tuo risarcimento in modo semplice e veloce, senza dover affrontare lunghe e complicate procedure legali.

In conclusione, se il tuo volo QR114 con partenza da Roma Fiumicino ha subito un ritardo di almeno 3 ore, hai diritto al risarcimento previsto dalla normativa europea. Compila il modulo online e lascia che i nostri avvocati esperti si occupino di tutelare i tuoi diritti e di ottenere per te il risarcimento a cui hai diritto. Non lasciare che un ritardo di volo rovini la tua esperienza di viaggio, agisci subito e richiedi il tuo risarcimento.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore

Parlano di noi