Vai al contenuto

Risarcimento ritardo volo W64316 partenza da Roma Fiumicino

Attualmente il tuo volo W64316 del 13/06/2024 con partenza da Roma Fiumicino e arrivo a Sofia ha un ritardo di 16 ore e 10 minuti.

Se sei un viaggiatore abituale, saprai sicuramente quanto sia frustrante e stressante dover affrontare un ritardo o una cancellazione del volo. Oltre al disagio e ai possibili problemi logistici che possono presentarsi, ci sono anche le conseguenze finanziarie da considerare. Ma cosa puoi fare se il tuo volo subisce un ritardo o viene cancellato?

In questi casi, è importante sapere che hai diritto a un risarcimento, previsto dalla normativa europea (regolamento CE n. 261/2004), che tutela i diritti dei passeggeri in caso di ritardo, cancellazione o overbooking dei voli. Il tuo volo W64316, partito da Roma Fiumicino e diretto a Sofia, rientra sicuramente in questa categoria.

Il regolamento prevede che, in caso di ritardo superiore alle 3 ore, il passeggero ha diritto a un risarcimento che può variare da 250 a 600 euro, a seconda della distanza del volo. Nel tuo caso, con un ritardo di 16 ore e 10 minuti, il risarcimento dovrebbe essere di 600 euro.

Ma come ottenere questo risarcimento? La prima cosa da fare è conservare tutti i documenti relativi al volo, come la carta d’imbarco e la conferma della prenotazione. Inoltre, è importante segnalare il ritardo al personale della compagnia aerea e richiedere una conferma scritta del ritardo.

Per fare richiesta del risarcimento, puoi compilare il modulo online che troverai alla fine di questo articolo. La pratica verrà gestita dai nostri avvocati esperti, che si occuperanno di tutelare i tuoi diritti e ottenere il risarcimento che ti spetta.

È importante ricordare che il risarcimento non è automatico e può essere richiesto solo in determinate situazioni, come nel caso di ritardi superiori alle 3 ore. Inoltre, il regolamento non prevede il risarcimento in caso di ritardi causati da circostanze straordinarie, come avverse condizioni meteorologiche o scioperi.

In ogni caso, è sempre consigliabile rivolgersi a professionisti esperti in materia di diritti dei passeggeri aerei, che sapranno guidarti e supportarti in ogni fase della pratica di richiesta del risarcimento.

In conclusione, se il tuo volo W64316 con partenza da Roma Fiumicino ha subito un ritardo di 16 ore e 10 minuti, hai diritto a un risarcimento previsto dalla normativa europea. Non esitare a fare richiesta del tuo risarcimento compilando il modulo online e affidati ai nostri avvocati esperti per tutelare i tuoi diritti da viaggiatore.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore

Parlano di noi