Trustpilot

Ritardo nella consegna del bagaglio: €330,00 ottenuti!

Condividi
ritardo nella consegna del bagaglio

Il ritardo nella consegna del bagaglio è purtroppo, un disservizio aereo molto frequente. In quelle circostanze, il viaggiatore subisce un danno ben più grave di una semplice attesa, dal momento che potrebbe essere privato dei suoi beni più necessari, non solo per qualche ora, ma a volte anche per giorni.

Se hai subito un ritardo nella consegna del bagaglio, sappi che hai diritto ad un risarcimento del danno. Se non sai cosa fare e come ottenerlo: consulta anche quest’articolo dal titolo “Rimborso in caso di consegna del bagaglio in ritardo”.

Di seguito invece, avrai modo di capire come SosViaggiatore, in un caso simile al tuo, è riuscita ad ottenere la condanna della compagnia aerea “Vueling Airlines”. La sentenza del Giudice di Pace di Roma, ha infatti riconosciuto responsabile Vueling Airlines nei confronti di un passeggero, per il ritardo nella consegna del bagaglio.

SosViaggiatore aiuta a gestire gratuitamente la tua pratica di rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta, in caso di ritardo nella consegna del bagaglio: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Scopri cosa era successo e cosa ha previsto il dispositivo del Giudice di Pace per il rimborso del volo con Vueling Airlines!

Cosa era successo?

La parte attrice (nella persona di G.M.) aveva regolarmente acquistato un biglietto aereo con la compagnia Vueling Airlines, per la tratta Lisbona – Bari con scalo a Barcellona. Tuttavia, arrivata a destinazione ha però scoperto, che il bagaglio era stato smarrito e ha denunciato il tutto all’ufficio reclami.

Il bagaglio gli è stato restituito ben otto giorni dopo l’accaduto e la richiesta di risarcimento inoltrata alla Vueling Airlines non ha avuto riscontro. Da qui, la nascita del contenzioso.

Il viaggiatore si è affidato a SosViaggiatore per ottenere l’assistenza necessaria, capire cosa fare ed assicurarsi una tutela effettiva, in caso di ritardo nella consegna del bagaglio.

Grazie al lavoro proficuo di SosViaggiatore e al suo team, il passeggero ha ottenuto il riconoscimento della responsabilità contrattuale della compagnia aerea alla restituzione della somma di 330,00 euro più accessori di legge.

In particolare, la legge prevede che:

“Per i danni sopravvenuti in caso di distruzione, perdita, deterioramento di bagagli consegnati, il vettore, a tenore dell’art. 17, n. 2 della convenzione di Montreal si presume responsabile di tali danni, per il fatto stesso che l’evento che ha causato la distruzione, la perdita o il deterioramento si è prodotto a bordo dell’aeromobile oppure nel corso di qualsiasi periodo durante il quale il vettore aveva in custodia i bagagli consegnati”.

Alla luce di ciò, la domanda della parte attrice, relativa al ritardo nella consegna del bagaglio da Vueling, è stata ritenuta fondata e meritevole di accoglimento.

La sentenza del Giudice di Pace

In base a quanto enunciato, il Giudice di Pace di Roma con sentenza, relativa al caso del ritardo nella consegna del bagaglio da parte Vueling, ha condannato la compagnia aerea, nei confronti del passeggero:

  • Al pagamento di 330,00 euro oltre interessi legali, come risarcimento del danno per la ritardata consegna del bagaglio;
  • Al pagamento dei compensi legali di 300,00 euro, oltre 70,00 euro per le spese ed accessori di legge

Questa sentenza ci permette di osservare e ricordare che i diritti dei passeggeri trovano tutela e ristoro e che chiunque subisce un disservizio aereo, può farlo valere! Spesso per inerzia, si tende a non informarsi, quando invece richiedere il proprio indennizzo: è semplicissimo e con noi di SosViaggiatore, è gratis!

Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di disservizio con Vueling Airlines, vi potrebbe anche interessare:

Qui di seguito, il modulo per richiedere assistenza in modo gratuito. 

Summary
Ritardo nella consegna del bagaglio: €330,00 ottenuti!
Article Name
Ritardo nella consegna del bagaglio: €330,00 ottenuti!
Description
ritardo nella consegna del bagaglio
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?