Trustpilot

Ritardo volo Air Dolomiti: Richiedi il rimborso del biglietto aereo

Condividi
Ritardo volo air dolomiti. Richiedi il rimborso del biglietto aereo per ritartdo volo air doolmiti

Affinché possiate richiedere il rimborso per un volo in ritardo con Air Dolomiti, è opportuno rispettare alcuni parametri. Un fattore molto importante da tenere in considerazione è l’effettivo ritardo accumulato dall’aereo. Infatti, solo se il ritardo del volo è pari o superiore alle 3 ore, è possibile richiedere sia il risarcimento del danno che la compensazione economica. 

Per risarcimento del danno, si intende non solo quello di carattere patrimoniale, ma anche quello di natura NON patrimoniale. Ad esempio, si tratta di danno NON patrimoniale, lo stress che si procura al passeggero per l’attesa prolungata a seguito di un forte ritardo, oppure, per lo stato d’agitazione che subisce il passeggero quando non viene assistito ed informato adeguatamente sul reale stato del suo volo.

Tra l’altro, noi siamo portati a pensare che, nel momento in cui un aereo atterra, il tempo della durata del volo sia terminato.

Invece non è così, nel senso che, anche se l’aereo è atterrato, fino a quando non si apre il portellone principale, tutto il tempo che intercorre fino all’apertura del portellone, è considerato ritardo. 

La compagnia aerea Air Dolomiti, come sancito nel regolamento comunitario, provvede a fornire assistenza se il ritardo supera le due ore ( per le tratte che non superano come distanza di volo i 3500 km) o le 4 ore ( in caso di voli distanti più di 3500 km).

Air Dolomiti: Cosa prevede l’assistenza di terra?

  • pasti gratuiti e bevande in base al tempo di attesa stimato;
  • due chiamate telefoniche, messaggi via fax o posta elettronica;
  • vitto e alloggio gratuito se è necessario il pernottamento;
  • trasporto gratuito dall’aeroporto verso l’alloggio selezionato
  • rimborso dell’importo totale della tratta o di quelle non ancora utilizzate (da richiedere entro sette giorni);
  • rimborso totale della tratta o di tutte le tratte già effettuate, visto che risultano inutili rispetto al programma di viaggio organizzato, sempre inoltrandolo entro sette giorni.

Quanto posso ottenere facendo come rimborso?

  • meno di 1500 km, il risarcimento ammonterà a 250 euro;
  • distanza compresa tra 1500-3500 km sarà di 400 euro;
  • distanza maggiore di 3500 km si potrà richiedere un risarcimento pari a 600 €. 

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
Ritardo volo Air Dolomiti: Richiedi il rimborso del biglietto aereo
Article Name
Ritardo volo Air Dolomiti: Richiedi il rimborso del biglietto aereo
Description
Ritardo volo Air Dolomiti: Richiedi il rimborso del biglietto aereo
Author

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 41 recensioni
realizzato da Facebook
Daniela Artese
Daniela Artese
2020-10-26T10:38:14+0000
Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️
Ili Cvetkova
Ili Cvetkova
2020-10-15T16:57:14+0000
Sono davvero soddisfatta da loro professionalità. Mi hanno contattato velocemente, hanno lavorato onestamente ed ora... il rimborso della mia valigia smarrita è in arrivo. Bravissimi!leggi...
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: