Vai al contenuto
Home » Delta Airlines » Rimborso per Ritardo volo Delta Airlines

Rimborso per Ritardo volo Delta Airlines

Se arrivi nel Paese di destinazione con 3 o 4 ore di ritardo: la legge prevede per te un rimborso per ritardo volo Delta Airlines.

In questi casi, è sempre importante sapere cosa fare ed essere informati su come agire contro la compagnia aerea. SosViaggiatore ti aiuta in questo e gestisce gratuitamente la tua pratica di rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva.

Scopri in questo articolo tutto quello che c’è da sapere per un ritardo volo Delta Airlines e fai valere i tuoi diritti in modo celere !

Quando si può chiedere il rimborso per ritardo volo Delta Airlines?

È importante sapere, che dall’effettivo ritardo cumulato dalla compagnia aerea dipende la richiesta di rimborso per il ritardo volo Delta Airlines. Solo se il volo è in ritardo di almeno 3 ore, allora è possibile attivare una procedura per ottenere il rimborso per ritardo volo Delta Airlines.

Tuttavia, qualora il volo avesse accumulato un ritardo inferiore alle 3 ore, si ha comunque diritto ad una prima assistenza da parte del personale di terra.

Come si calcola il ritardo? Per determinare l’effettivo ritardo volo, bisogna considerare NON il momento in cui l’aereo effettivamente atterra, bensì quello in cui il portellone principale viene aperto.

Dunque, tutto il tempo che intercorre fino all’apertura del portellone, è considerato ai fini del conteggio dell’effettiva durata del volo e rientra nel ritardo volo Delta Airlines.

Sempre più viaggiatori si rivolgono a SosViaggiatore al suo team, ottenendo in modo facile e sicuro il proprio indennizzo, anche nel caso di:

A quanto ammonta il risarcimento per ritardo volo Delta Airlines?

Prima di capire come la legge calcola il rimborso per ritardo volo, è bene sapere che bisogna avere con sé una serie di documenti, per poter riscuotere effettivamente l’indennizzo e avviare la pratica.

Indispensabili sono: il biglietto aereo Delta Airlines; la carta d’imbarco; gli scontrini e le fatture relative agli acquisti effettuati durante il ritardo, come beni di prima necessità. Infatti, quando il viaggiatore si trova a dover affrontare delle spese ulteriori a causa del disservizio aereo subito: si ha diritto ad ottenere un risarcimento ulteriore anche per queste spese.

Inoltre, il Regolamento CE 261 del 2004 disciplina che il parametro di riferimento per la determinazione del risarcimento, riguarda i chilometri percorsi.

  • se meno di 1500 km, il risarcimento ammonterà a € 250;
  • per una distanza compresa tra 1500-3500 km sarà di € 400;
  • per una distanza maggiore di 3500 km si potrà richiedere un risarcimento pari a € 600.

Quando non si ha diritto al rimborso?

Esiste un numero limitato di casi in cui, anche se si verifica un ritardo volo Delta Airlines, la compagnia aerea non risponde per il risarcimento.

Infatti, non è tenuta a provvedere al rimborso tutta le volte in cui il disservizio aereo è stato causato da fattori ad essa non direttamente attribuibili. Volendo fare un esempio, possiamo citare: le condizioni metereologiche avverse; il traffico aereo; il bird strike.

In ogni caso, SosViaggiatore lavora affinché venga riconosciuta la responsabilità contrattuale della compagnia aerea al risarcimento dovuto, senza alcuna scusa.

Dunque, per ottenere l’indennizzo basta far valere i propri diritti con noi gratuitamente!

Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?