Trustpilot

Ritardo del volo Lufthansa: Ottieni il rimborso del biglietto aereo

Condividi
ritardo volo lufthansa. richiedi il rimborso del biglietto aereo

Affinché possiate richiedere il rimborso del biglietto aereo per il ritardo del volo Lufthansa, è opportuno rispettare alcuni parametri. Un fattore molto importante da tenere in considerazione è l’effettivo ritardo accumulato dall’aereo. Infatti, solo se il ritardo del volo è di minimo 3 ore, è possibile procedere per la richiesta di un rimborso per un volo in ritardo. Comunque, anche se il ritardo del volo non dovesse arrivare alle 3 ore, sappiate che, quanto meno avete diritto all’assistenza fornita dal personale di terra, che sono tenuti ad offrirvi una prima assistenza. 

Ma c’è una cosa importantissima da sapere. Infatti, nel calcolare il ritardo effettivo di un aereo, vi è un dettaglio molto importante che dovete conoscere. Di solito, siamo portati a pensare che, nel momento in cui un aereo atterra, il tempo della durata del volo sia terminato.

Invece non è così, nel senso che, anche se l’aereo è atterrato ed è in pista, fino a quando non si apre il portellone principale, tutto il tempo che intercorre fino all’apertura del portellone, è considerato ancora come tempo di durata della tratta aerea. Quindi, se questo tempo supera l’orario di arrivo previsto, tutto il tempo che eccede oltre tale tempo, fin quando non si apre il portellone, viene comunque considerato ai fini del conteggio dell’effettiva durata del volo.

Ritardo del volo Lufthansa: L’assistenza del personale di terra comprende

La compagnia aerea Lufthansa, così come sancito nel regolamento comunitario, provvede a fornire assistenza se il ritardo supera le 2 ore ( per le tratte che non superano come distanza di volo i 3500 km) o le 4 ore ( in caso di voli distanti più di 3500 km). Comunque, vi ricordiamo che esiste anche un’assistenza di terra, fornita sempre dal personale Lufthansa, che comprende i seguenti servizi.

  • pasti gratuiti e bevande in base al tempo di attesa stimato;
  • due chiamate telefoniche, messaggi via fax o posta elettronica;
  • vitto e alloggio gratuito se è necessario il pernottamento;
  • trasporto gratuito dall’aeroporto verso l’alloggio selezionato
  • rimborso dell’importo totale della tratta o di quelle non ancora utilizzate (da richiedere entro sette giorni);
  • rimborso totale della tratta o di tutte le tratte già effettuate, visto che risultano inutili rispetto al programma di viaggio organizzato, sempre inoltrando entro sette giorni.

Ritardo del volo Lufthansa: Quanto posso ottenere come risarcimento?

Anche il calcolo del rimborso per il ritardo di un volo è composto da tante piccole sfumature. Infatti, a seconda dei chilometri previsti per la tratta, è previsto un determinato risarcimento. Di seguito vi riportiamo i vari risarcimenti in base al numero di chilometri percorsi. 

  •  meno di 1500 km, il risarcimento ammonterà a 250 euro;
  • distanza compresa tra 1500-3500 km sarà di 400 euro;
  • distanza maggiore di 3500 km si potrà richiedere un risarcimento pari a 600 €. 

Detto ciò, per qualsiasi tipo di problema legato al vostro volo, non esitate a contattarci. Noi di sosviaggiatore offriamo assistenza gratuita. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza tramite il modulo online.

P.S.

Vi potrebbe anche interessare:

Summary
Ritardo del volo Lufthansa: Ottieni il rimborso del biglietto aereo
Article Name
Ritardo del volo Lufthansa: Ottieni il rimborso del biglietto aereo
Description
Ritardo del volo Lufthansa: Ottieni il rimborso del biglietto aereo
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?