Trustpilot

Ritardo di 22 ore per il volo Wizz Air da Bari a Milano: La rabbia dei passeggeri!

Condividi
Wizz Air ritardo Bari Milano

Brutta disavventura per i passeggeri del volo Wizz Air da Bari verso Malpensa. Infatti, il volo della compagnia low cost ungherese, doveva partire da Bari per Milano alle ore 19:20. Purtroppo, un semplice volo di circa di un’oretta, si è trasformato in una vera e propria odissea, che ha costretto i passeggeri del volo a partire con ben 22 ore di ritardo. Ma supportati anche da alcune dichiarazioni di un paio di passeggeri,  cerchiamo di ricostruire un po’ cosa sia successo.

Arrivato il giorno della partenza, già dal pomeriggio, la Wizz Air aveva iniziato ad avvisare diversi passeggeri che il volo per Milano Malpensa sarebbe partito con 20 minuti di ritardo. Di lì in avanti, c’è stato un graduale aumento del ritardo, che si è protratto fino a sera tardi. Intorno alle ore 22:00, ormai, la Wizz Air è stata costretta ad avvisare i passeggeri che non sarebbero più partiti in giornata, cosa ormai abbastanza chiara, ma che sarebbero partiti il giorno dopo con il volo delle 15:30.

A tal proposito vi riportiamo le dichiarazioni di una passeggera che si è espressa in questo modo:

“Rimandavano la partenza di 20 minuti in 20 minuti – aggiunge Camilla Di Chio, fra le vittime del disagio– poi alle 21,22 ci hanno detto che saremmo partiti il giorno dopo.”

Ritardo del volo Wizz Air: Come sono stati gestiti i passeggeri?

Da quel punto in avanti, è iniziato il valzer dei trasferimenti, in quanto, visto che ormai si era fatta notte, i passeggeri, così come previsto sia dal Codice del Turismo che dal Codice Civile, dovevano essere riprotetti in strutture alberghiere a spese della compagnia aerea. Ma anche durante l’assistenza di terra, l’organizzazione del personale di terra di Wizz Air non è stata impeccabile, in quanto, una buona parte dei passeggeri non è stata nemmeno assistita con una sorta di cena. Di fatti, alcuni passeggeri, per riuscire a cenare sono stati costretti ad ordinare una pizza con consegna in aeroporto. Questo perché, da una cert’ora in poi i servizi dell’aeroporto sono chiusi al pubblico, e quindi diventa impossibile anche mangiarsi un panino. Comunque, tra mille difficoltà, tutti i passeggeri vengono sistemati, con la promessa di partire il giorno seguenti alle ore 15:30.

Arrivati al giorno dopo, tra le 11 e le 12 tutti i passeggeri vengono raccolti presso la struttura dove hanno soggiornato, e portati in aeroporto per effettuare le operazioni di check in. Voi direte, va beh, ormai la disavventura è alle spalle. Ed invece no, tant’è vero, che arrivati in aeroporto, i passeggeri vengono avvisati che il volo delle 15:30 sarebbe partito con un ulteriore ritardo di un’oretta e 30 minuti, partendo alla fine alle ore 17:00. Insomma, un volo di un’oretta scarsa si è trasformato in un volo intercontinentale delle durata di 22 ore.

Per completezza di informazioni, vi riportiamo anche la dichiarazione di un altro passeggero, Daniel Toska, il quale, in merito alla possibilità di comunicare con la Wizz Air, ha lasciato queste dichiarazioni all’emittente locale : 

“È stato impossibile comunicare con Wizz Air – conclude Toska – ci è stato detto che hanno rifiutato l’autorizzazione a concederci voucher per i pasti. E adesso stiamo organizzando una class action, qui si va ben oltre i risarcimenti previsti da decreto”. “Siamo stati trattati come carne da macello”, la conclusione di un’altra passeggera.”

Ritardo del volo Wizz Air Bari Milano ed assistenza gratuita online

Detto ciò, nel caso siate state coinvolti dal ritardo di questo volo Wizz Air, o da altra disavventura con la compagnia ungherese, o da altre compagnie aeree, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza tramite il nostro modulo di contatto. Dopodiché, verrete ricontattati da un  nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.

Ti ricordiamo che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza ai passeggeri per le seguenti problematiche:

Summary
Ritardo di 22 ore per il volo Wizz Air da Bari a Milano: La rabbia dei passeggeri!
Article Name
Ritardo di 22 ore per il volo Wizz Air da Bari a Milano: La rabbia dei passeggeri!
Description
Ritardo di 22 ore per il volo Wizz Air da Bari a Milano: La rabbia dei passeggeri!
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?