Trustpilot

Check in online Ryanair: Come effettuarlo in modo facile e veloce

Condividi
check in online ryanair. Richiedi la nostra assistenza gratuita online.

Scopri come fare il check in online Ryanair, e come velocizzare tutte le tue operazioni in aeroporto senza dover fare più file al banco accettazioni…

La ryanair è una delle principali compagnie aeree low cost di Europa, e la sua sede principale si trova a Dublino. La compagnia irlandese, offre alla sua clientela la possibilità di effettuare il “CHECK IN ONLINE” sia tramite pc che tramite smart phone. Per effettuare il check in online da pc, bisogna essere iscritti a Ryanair tramite l’attivazione di un proprio account. Questa operazione, è praticamente obbligatoria, se intendete comprare un volo con la compagnia irlandese. 

Dopo aver effettuato l’acuqisto di un biglietto aereo, ovviamente, arriva il momento del check in.  Per effettuare tale operazione, vi basta andare sul sito della compangnia, ed accedere al proprio account. Una volta dentro, vi basterà confermare i vostri dati anagrafici e quelli del vostro volo, inserendo il codice di prenotazione che vi è sicuramente arrivato tramite mail all’atto dell’acquisto del biglietto aereo. 

Fatto ciò, vi arriverà la carta d’imbarco che dovrete stampare e portare con voi nel momento in cui vi recherete in aeroporto. Ovviamente, non dovrete passare dal banco accettazione, ma dovrete andare direttamente ai controlli, muniti del documento d’identità e della vostra carta d’imbarco. Di seguito, potete vedere un brevissimo video che vi spiega passo passo cosa fare per effettuare le operazioni di check in online in modo facile e sicuro.

Check in online tramite applicazione

Oltre alla possibilità di fare il check in da pc, Ryanair offre alla sua clientela la possibilità di effettuare le operazioni di check in anche tramite lo smart phone. Infatti, vi basterà scaricare l’appilcazione della compagnia irlandese, ed il gioco è fatto. Ryanair, vi offre la possibilità di scaricare l’applicazione sia per dispositivi  Android che per dispositivi i-os. Una volta scaricata, vi basta entrare nella vostra area riservata, confermare i dati del volo e quelli anagrafici e l’operazione sarà conclusa.  

Di seguito, vi arriverà la vostra carta d’imbarco digitale, che dovrete usare ai cancelli automatici una volta che vi recherete ai cancelli automatici per accedere ai controlli. Sulla vostra carta d’imbarco, troverete il QR-Code, che dovrete passare sulla lente digitale dei cancelli, per essere riconosciuti e per far si che si aprano i cancelli.

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Ryanair, vi potrebbe anche interessare:

Summary
Check in online Ryanair
Article Name
Check in online Ryanair
Description
Check in online Ryanair
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?