Trustpilot

Ryanair non accetta passeggeri con carta d’imbarco stampata da Kiwi.com

Condividi
ryanair

Ryanair non riconosce le carte d’imbarco rilasciate dal sito di prenotazione viaggi kiwi.com. Infatti, secondo la Ryanair, le carte d’imbarco rilasciate da Kiwi.com, non rispetterebbero né gli standard di sicurezza né tantomeno quelli normativi richiesti per viaggiare. In effetti, ai sensi del regolamento UE 2015/1998, risulta obbligatorio che tutti i passeggeri terminino le operazioni di check in tramite i canali ufficiali Ryanair come il sito o l’applicazione specifica della compagnia irlandese.

Tale divieto di stampare la carta da parte di terzi rivenditori, risulta ufficiale a partire dal 18 Agosto 2021. Quindi, da questa data in avanti, a tutti i passeggeri che si presenteranno in aeroporto con la carta d’imbarco stampata sul sito kiwi.com non verrà consentito di salire a bordo dell’aereo.

Ryanair rende nota la sua posizione ufficiale

Per arginare tale fenomeno, Ryanair, a partire da quest’anno, ha introdotto il “sigillo verificato”. In pratica, si tratta di un marchio per proteggere i propri clienti da terzi agenti di viaggio, i quali potrebbero addebitare ulteriori costi ai clienti Ryanair, ostacolando anche eventuali comunicazioni tra la compagnia irlandese e i propri clienti.

Il direttore del marketing di Ryanair, Dara Brady, ha dichiarato: 

Siamo venuti a conoscenza di queste carte d’imbarco false quando un piccolo numero di passeggeri che hanno prenotato i loro voli tramite Kiwi.com è arrivato al gate d’imbarco senza carte d’imbarco Ryanair ufficiali la scorsa settimana. È un obbligo previsto dai regolamenti dell’UE che una compagnia aerea informi direttamente i passeggeri di tutte le politiche di sicurezza relative al loro volo, Kiwi.com sta aggirando questo problema effettuando il check-in dei passeggeri e sostituendo la carta d’imbarco Ryanair con una carta d’imbarco falsa emessa da Kiwi.com.

A qualsiasi passeggero che presenti una carta d’imbarco Kiwi.com sarà rifiutato l’imbarco sui voli Ryanair. Se hai effettuato una prenotazione tramite Kiwi.com, ti invitiamo a contattare Kiwi.com per ottenere il riferimento di prenotazione Ryanair e l’indirizzo e-mail necessari in modo da poter completare il check-in in linea con il nostro protocollo di sicurezza. Il check-in Ryanair apre 24 ore prima della partenza per tutti i passeggeri e 60 giorni prima della partenza per i passeggeri che hanno acquistato un posto riservato.

Detto ciò, qualora abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con il vostro volo, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, sarete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.

Vi ricordiamo che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza gratuita per le seguenti problematiche:

Summary
Ryanair non accetta passeggeri con carta d'imbarco stampata da Kiwi.com
Article Name
Ryanair non accetta passeggeri con carta d'imbarco stampata da Kiwi.com
Description
Ryanair non accetta passeggeri con carta d'imbarco stampata da Kiwi.com
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

7 responses on this

  1. Vincenzo 25 Agosto 2021 21:30

    Salve, ho acquistato sul sito kiwi.com un volo Ryanair per domani. Volevo sapere come devo fare per il check-in? Io ho inserito i dati del mio documento e ho il biglietto, però leggendo l’articolo ho paura che non viene accettato da Ryanair. Cosa devo fare? Ho il codice PRN però se lo inserisco sul sito mi dice codice non valido.

    Reply
  2. Giulia 25 Agosto 2021 00:17

    Salve,
    Ho fatto una prenotazione tramite kiwi per andata e ritorno a praga.
    La compagnia aerea all’andata ryanair e il ritorno wizz air.
    Quando inserisco num prenotazione e cognome sul sito ufficiale di wizzair mi appare il biglietto, mentre se inserisco num Prenotazione e email su rayanair da errore.
    Ho contattato assistenza kiwi e ha risposto che la loro Prenotazione a rayanair è stata fatta con una loro email la quale non può esserci fornita

    Reply
  3. Marco 25 Agosto 2021 22:53

    Ciao Giulia, sono nella stessa identica situazione. Biglietti acquistati su kiwi, andata con RyanAir, ritorno WizzAir. Sito WizzAir riconosce regolarmente la prenotazione, sito Ryanair no. Esattamente come te. Come hai risolto poi? Grazie mille

    Reply
  4. Giulia 25 Agosto 2021 19:05

    Ciao marco, alla fine è andato tutto bene!! Ho scritto nuovamente a kiwi e mi hanno fornito l’email con cui hanno effettuato il check in, e inserendo quella sul sito ryanair mi appariva il mio viaggio.
    Allo stesso tempo però, visto che avevo paura che non accettassero comunque la carta d’imbarco mandata da kiwi, ho effettuato io stessa il check in (con l’email di kiwi) sul sito di rayanair…e tutto è andato splendidamente.
    A quanto ho capito va bene anche quella di kiwi ma nel caso va obbligatoriamente stampata, non l’accettano in formato digitale.
    Buon viaggio.

    Reply
  5. Marco 25 Agosto 2021 20:26

    Grazie mille per le informazioni Giulia!

    Reply
  6. Anna 25 Agosto 2021 11:37

    Ciao, A che numero si chiama per contattare kiwi. A me quando chiamo a quello italiano mi chiede di inserire il numero di prenotazione, il mio ha 9cifre, lo inserisco e dice che è sbagliato. Su ryanair mi chiedono la mail che io non ho

    Reply
  7. Anna grazia 25 Agosto 2021 11:50

    Ciao, io non riesco a effettuare il check in per il volo di domani tramite kiwi. Entro su Ryanair e scrivo il numero di prenotazione più email e mi dice che è sbagliato. Non so a che numero contattarli perché provo ad uno italiano, mi chiede il numero e mi dice di inserire il numero di prenotazione. Questo numero dice che è inesistente. Non so come fare

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?