-->

Ryanair non rimborsa i voli cancellati a Novembre causa Covid-19

Condividi
Ryanair non rimborsa i voli cancellati a Novembre causa Covid-19

A seguito di un nuovo aumento dei contagi da Covid-19, i vari Paesi dell’Unione Europea, anche se in ordine sparso, stanno adottando diverse misure restrittive, con la prospettiva di nuovi lockdown. Uno dei primi Paesi a chiudere nuovamente è l’Inghilterra. Ovviamente, così come già successo durante il primo periodo di lockdown, lo scenario sarà il seguente. Le prenotazioni aeree caleranno drasticamente, e con esse, aumenteranno le conseguenti future richieste di risarcimento dei voli già prenotati e non più fruibili.

Una delle compagnie aeree che maggiormente ha risentito dell’uragano economico Covid-19 è la Ryanair. Infatti, la compagnia irlandese, ha chiuso il primo semestre dell’esercizio, che va da Aprile a Settembre, con una perdita totale di ben 197 milioni di euro. Il totale delle perdite ammontano a 1,18 miliardi di sterline, accompagnate da un crollo del traffico dei passeggeri di circa dell’80%.

Micheal O’ Leary ha deciso di non rimborsare i voli per Novembre

In virtù di tale situazione pregressa, ed in risposta al nuovo lockdown in Inghilterra, la Ryanair, ha deciso, contro ogni disposizione governativa, di non rimborsare i voli per il periodo di Novembre, anche se cancellati a causa del lockdown.  A tal proposito, vi riportiamo le dichiarazioni ufficiali del patron di Ryanair Micheal O’ Leary:

Non ci saranno rimborsi sui voli non cancellati, ma potrà essere modificata la prenotazione senza il pagamento di una tassa.”

Per contro, è arrivata la risposta di Rory Boland, travel editor del gruppo consumatori Which, il quale si è espresso in questo modo:

Mentre Ryanair ha recentemente apportato alcuni miglioramenti, riceviamo ancora lamentele sulla gestione dei rimborsi, molte di più rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea. Ryanair ora rischia di ricevere ancora più insulti a causa del rifiuto di rimborsare i passeggeri che non possono volare questo mese per via dell’ultimo lockdown.”

In diminuzione anche i posti di lavoro per Ryanair

Ma l’amministratore delegato di Ryanair O’Leary va deciso per la sua strada, dichiarando come segue:

Potremmo dover diminuire ancora di più il numero dei voli se ci dovessero essere ulteriori blocchi in tutta Europa.”

Facendo anche filtrare l’idea di continuare a volare nonostante il lockdown:

Non ci vediamo bloccati completamente come lo eravamo nel primo trimestre di quest’anno”.

Purtroppo, la decisione abbastanza anarchica di Ryanair, non riguarda solo i voli da e per l’Inghilterra, ma per tutti i voli di Novembre all’interno della Comunità Europea. A tal proposito, è insorto anche l’europarlamentare di Sandro Gozi, in quota Partito Democratico, facente parte dell’euro gruppo Renew Europe, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

“Ryanair sta compiendo una palese violazione dei diritti dei passeggeri europei. Dobbiamo reagire e obbligare tutte le compagnie europee a rispettare le linee guida già adottate dalla Commissione.”

Detto ciò, nel caso doveste avere qualsiasi tipo di problema con Ryanair o altra compagnia aerea, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il modulo di contatto online sul sito.

 

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
Ryanair non rimborsa i voli cancellati a Novembre causa Covid-19
Article Name
Ryanair non rimborsa i voli cancellati a Novembre causa Covid-19
Description
Non ci saranno rimborsi sui voli non cancellati, ma potrà essere modificata la prenotazione senza il pagamento di una tassa. Queste sono le dichiarazioni del patron di Ryanair per i voli cancellati durante il mese di Novembre 2020
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.8
Basato su 48 recensioni
realizzato da Facebook
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...
Roberto Angiuoni
Roberto Angiuoni
2020-11-20T00:40:01+0000
Celeri, disponibili, professionali. Rimborso di quattro voli cancellati/modificati ottenuto in tempi... rapidi. straconsigliatoleggi...
Roberto Di Rosa
Roberto Di Rosa
2020-11-08T22:30:06+0000
la giusta soluzione per quello che le compagnie devono e non vogliono riconoscere
Giuseppe Russo
Giuseppe Russo
2020-11-04T13:28:10+0000
Grazie a Sosviaggiatore, per averci aiutato ad avere il rimborso per un volo in Ritardo con la compagnia Qatar, non vi... spaventate per i lunghi periodi di attesa, alla fine risolvono tutto nei migliori dei modileggi...
Daniela Artese
Daniela Artese
2020-10-26T10:38:14+0000
Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: