Trustpilot

Ryanair non rimborsa i voli cancellati a Novembre causa Covid-19

Condividi
Ryanair non rimborsa i voli cancellati a Novembre causa Covid-19

A seguito di un nuovo aumento dei contagi da Covid-19, i vari Paesi dell’Unione Europea, anche se in ordine sparso, stanno adottando diverse misure restrittive, con la prospettiva di nuovi lockdown. Uno dei primi Paesi a chiudere nuovamente è l’Inghilterra. Ovviamente, così come già successo durante il primo periodo di lockdown, lo scenario sarà il seguente. Le prenotazioni aeree caleranno drasticamente, e con esse, aumenteranno le conseguenti future richieste di risarcimento dei voli già prenotati e non più fruibili.

Una delle compagnie aeree che maggiormente ha risentito dell’uragano economico Covid-19 è la Ryanair. Infatti, la compagnia irlandese, ha chiuso il primo semestre dell’esercizio, che va da Aprile a Settembre, con una perdita totale di ben 197 milioni di euro. Il totale delle perdite ammontano a 1,18 miliardi di sterline, accompagnate da un crollo del traffico dei passeggeri di circa dell’80%.

Micheal O’ Leary ha deciso di non rimborsare i voli per Novembre

In virtù di tale situazione pregressa, ed in risposta al nuovo lockdown in Inghilterra, la Ryanair, ha deciso, contro ogni disposizione governativa, di non rimborsare i voli per il periodo di Novembre, anche se cancellati a causa del lockdown.  A tal proposito, vi riportiamo le dichiarazioni ufficiali del patron di Ryanair Micheal O’ Leary:

Non ci saranno rimborsi sui voli non cancellati, ma potrà essere modificata la prenotazione senza il pagamento di una tassa.”

Per contro, è arrivata la risposta di Rory Boland, travel editor del gruppo consumatori Which, il quale si è espresso in questo modo:

Mentre Ryanair ha recentemente apportato alcuni miglioramenti, riceviamo ancora lamentele sulla gestione dei rimborsi, molte di più rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea. Ryanair ora rischia di ricevere ancora più insulti a causa del rifiuto di rimborsare i passeggeri che non possono volare questo mese per via dell’ultimo lockdown.”

In diminuzione anche i posti di lavoro per Ryanair

Ma l’amministratore delegato di Ryanair O’Leary va deciso per la sua strada, dichiarando come segue:

Potremmo dover diminuire ancora di più il numero dei voli se ci dovessero essere ulteriori blocchi in tutta Europa.”

Facendo anche filtrare l’idea di continuare a volare nonostante il lockdown:

Non ci vediamo bloccati completamente come lo eravamo nel primo trimestre di quest’anno”.

Purtroppo, la decisione abbastanza anarchica di Ryanair, non riguarda solo i voli da e per l’Inghilterra, ma per tutti i voli di Novembre all’interno della Comunità Europea. A tal proposito, è insorto anche l’europarlamentare di Sandro Gozi, in quota Partito Democratico, facente parte dell’euro gruppo Renew Europe, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

“Ryanair sta compiendo una palese violazione dei diritti dei passeggeri europei. Dobbiamo reagire e obbligare tutte le compagnie europee a rispettare le linee guida già adottate dalla Commissione.”

Detto ciò, nel caso doveste avere qualsiasi tipo di problema con Ryanair o altra compagnia aerea, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il modulo di contatto online sul sito.

 

Summary
Ryanair non rimborsa i voli cancellati a Novembre causa Covid-19
Article Name
Ryanair non rimborsa i voli cancellati a Novembre causa Covid-19
Description
Non ci saranno rimborsi sui voli non cancellati, ma potrà essere modificata la prenotazione senza il pagamento di una tassa. Queste sono le dichiarazioni del patron di Ryanair per i voli cancellati durante il mese di Novembre 2020
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 53 recensioni
realizzato da Facebook
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?