Trustpilot

Ryanair non rimborsa i voli cancellati a Novembre causa Covid-19

Condividi
Ryanair non rimborsa i voli cancellati a Novembre causa Covid-19

A seguito di un nuovo aumento dei contagi da Covid-19, i vari Paesi dell’Unione Europea, anche se in ordine sparso, stanno adottando diverse misure restrittive, con la prospettiva di nuovi lockdown. Uno dei primi Paesi a chiudere nuovamente è l’Inghilterra. Ovviamente, così come già successo durante il primo periodo di lockdown, lo scenario sarà il seguente. Le prenotazioni aeree caleranno drasticamente, e con esse, aumenteranno le conseguenti future richieste di risarcimento dei voli già prenotati e non più fruibili.

Una delle compagnie aeree che maggiormente ha risentito dell’uragano economico Covid-19 è la Ryanair. Infatti, la compagnia irlandese, ha chiuso il primo semestre dell’esercizio, che va da Aprile a Settembre, con una perdita totale di ben 197 milioni di euro. Il totale delle perdite ammontano a 1,18 miliardi di sterline, accompagnate da un crollo del traffico dei passeggeri di circa dell’80%.

Micheal O’ Leary ha deciso di non rimborsare i voli per Novembre

In virtù di tale situazione pregressa, ed in risposta al nuovo lockdown in Inghilterra, la Ryanair, ha deciso, contro ogni disposizione governativa, di non rimborsare i voli per il periodo di Novembre, anche se cancellati a causa del lockdown.  A tal proposito, vi riportiamo le dichiarazioni ufficiali del patron di Ryanair Micheal O’ Leary:

Non ci saranno rimborsi sui voli non cancellati, ma potrà essere modificata la prenotazione senza il pagamento di una tassa.”

Per contro, è arrivata la risposta di Rory Boland, travel editor del gruppo consumatori Which, il quale si è espresso in questo modo:

Mentre Ryanair ha recentemente apportato alcuni miglioramenti, riceviamo ancora lamentele sulla gestione dei rimborsi, molte di più rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea. Ryanair ora rischia di ricevere ancora più insulti a causa del rifiuto di rimborsare i passeggeri che non possono volare questo mese per via dell’ultimo lockdown.”

In diminuzione anche i posti di lavoro per Ryanair

Ma l’amministratore delegato di Ryanair O’Leary va deciso per la sua strada, dichiarando come segue:

Potremmo dover diminuire ancora di più il numero dei voli se ci dovessero essere ulteriori blocchi in tutta Europa.”

Facendo anche filtrare l’idea di continuare a volare nonostante il lockdown:

Non ci vediamo bloccati completamente come lo eravamo nel primo trimestre di quest’anno”.

Purtroppo, la decisione abbastanza anarchica di Ryanair, non riguarda solo i voli da e per l’Inghilterra, ma per tutti i voli di Novembre all’interno della Comunità Europea. A tal proposito, è insorto anche l’europarlamentare di Sandro Gozi, in quota Partito Democratico, facente parte dell’euro gruppo Renew Europe, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

“Ryanair sta compiendo una palese violazione dei diritti dei passeggeri europei. Dobbiamo reagire e obbligare tutte le compagnie europee a rispettare le linee guida già adottate dalla Commissione.”

Detto ciò, nel caso doveste avere qualsiasi tipo di problema con Ryanair o altra compagnia aerea, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il modulo di contatto online sul sito.

 

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
Ryanair non rimborsa i voli cancellati a Novembre causa Covid-19
Article Name
Ryanair non rimborsa i voli cancellati a Novembre causa Covid-19
Description
Non ci saranno rimborsi sui voli non cancellati, ma potrà essere modificata la prenotazione senza il pagamento di una tassa. Queste sono le dichiarazioni del patron di Ryanair per i voli cancellati durante il mese di Novembre 2020
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.9
Basato su 57 recensioni
realizzato da Facebook
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e... in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: