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Segnalazione Wizz Air rimborso volo

In questo articolo abbiamo riportato una segnalazione contro Wizz Air di un nostro cliente viaggiatore che racconta della sua disavventura con la compagnia aerea Ungherese, in merito alla richiesta di rimborso Voucher a seguito di un rimborso volo.

Inoltre, se hai subito un disservizio aereo e Wizz Air non ti risponde: SosViaggiatore ti aiuta gratuitamente a ricevere il rimborso a cui hai diritto!

In caso di:

segnalazione wizz air rimborso volo

Segnalazione del viaggiatore

Buongiorno Sos Viaggiatore vi contatto per segnalarvi la mia disavventura con la compagnia aerea Wizz Air. Vi spiego il problema avuto con la compagnia aerea ungherese. Verso la fine del 2021 avevo richiesto un rimborso a Wizz Air per dei voli.

A telefono con l’operatore mi è stato consigliato di ottenere un credito Wizz Air pari al 120% della spesa del volo. Ho accettato solo perché mi è stato detto dall’operatore che in ogni caso non avrei perso i miei soldi e che anche in caso non avessi scelto un nuovo volo o in caso di scadenza del credito avrei avuto rimborsata la mia spesa sulla carta di credito utilizzata (ovviamente per la quota dal 100%).

Anche al momento dell’accettazione in nessun caso c’era scritto che i soldi spesi per il volo sarebbero andati persi alla scadenza del voucher e in nessun modo avrei accettato questa offerta senza tali garanzie. In data dopo circa tre mesi  ho controllato il credito per acquistare un nuovo volo ed ho visto che risulta scaduto. Nessuna comunicazione mi è inoltre arrivata via email all’account associato per avvertirmi della scadenza del credito e per permettermi quindi di utilizzarlo o di averne il corrispettivo economico nella quota del 100%. Più volte avevo comunicato per telefono che alla mia utenza era associato un email errata e poiché autonomamente non è possibile in nessun modo modificarlo, ogni volta me l’hanno modificato loro chiamando il call center a pagamento, ma le email da un certo punto in poi non sono più arrivate. 

Ho quindi chiesto che mi venisse riaccreditata la spesa effettuata per il volo o in alternativa che mi venga riaccreditato il credito Wizz Air per poter acquistare nuovi voli (o fare autonoma richiesta di riaccredito su carta di credito).
Al primo reclamo non ho avuto risposta e dall’account ho poi visto che era stato chiuso senza poter vedere il motivo. Ho così chiamato nuovamente per altre due volte il call center ma dopo aver usato per due volte tutto il tempo a disposizione per arrivare alla tariffa massima una volta hanno chiuso la linea e la seconda volta mi hanno detto di non poter fare niente e che devo aprire un nuovo reclamo.

Così ho fatto e nuovamente mi hanno chiuso il reclamo, questa volta inviandomi l’email con la risposta che allego. Chiedo gentilmente di poter recuperare i miei 376,96 euro spesi per il volo per il quale ritengo di essere stato raggirato. In attesa di gentile riscontro, invio distinti saluti. 
Lorenzo

Risposta Wizz Air al reclamo

La ringraziamo per averci risposto. Siamo sinceramente dispiaciuti per la spiacevole esperienza da lei riscontrata.
In merito alla Sua richiesta La informiamo che secondo le regole del “Termini e condizioni del conto WIZZ”:
3.6. La data di scadenza, dunque l’utilizzabilità dei Crediti WIZZ può variare a seconda dell’occasione, dell’evento o dell’attività che ha determinato l’emissione. Tale data verrà indicata da Wizz Air nelle comunicazioni pertinenti all’occasione, all’evento o all’attività che ha determinato l’emissione dei Crediti WIZZ.

La informiamo inoltre che secondo le nostre Condizioni Generali di Trasporto:
4.1.4. Il Cliente è tenuto a specificare i propri recapiti (numeri di telefono e indirizzi email), ai quali sarà suo onere rendersi reperibile in qualsiasi momento. È onere del Cliente accertarsi dell’accuratezza dei recapiti forniti e controllare regolarmente la casella di posta (posta in arrivo e posta indesiderata).

La Compagnia Wizz Air non è responsabile di eventuali danni derivanti dalla mancata osservanza dei suddetti requisiti.
Pertanto, siamo spiacenti d’informarla che non possiamo soddisfare la sua richiesta di restituzione dei crediti. Se necessiterà di ulteriori informazioni inerenti alla sua prenotazione non esiti a contattarci saremo lieti ad aiutarla. Wizz Air le augura una buona giornata.

La nostra risposta di Sos Viaggiatore

Gentile consumatore leggi questo articolo per sapere come essere rimborsato da Wizz Air

Diritto al rimborso del voucher Wizz Air emesso oltre 12 mesi fa: come fare

Se hai un voucher Wizz Air emesso oltre 12 mesi fa e non hai ancora utilizzato il suo valore per prenotare un volo, hai il diritto di richiedere il rimborso in denaro. Nonostante la compagnia aerea sembri non rispettare la legge in merito, esiste un modo per ottenere il rimborso del voucher inutilizzato. La nostra assistenza legale gratuita ti aiuterà a fare valere i tuoi diritti e a ottenere il rimborso che ti spetta. Contattaci per avere maggiori informazioni su come procedere e fare in modo che la tua richiesta di rimborso venga presa in considerazione.

Come ottenere il rimborso del voucher inutilizzato Wizz Air per voli cancellati a causa del Covid-19

Se sei uno dei molti passeggeri che hanno un voucher inutilizzato Wizz Air a causa dei voli cancellati a causa del Covid-19, è importante sapere che hai il diritto di richiedere un rimborso in denaro. Nonostante Wizz Air sembri non voler rispettare tale diritto, i passeggeri hanno a disposizione un’assistenza legale gratuita per ottenere il rimborso.

Tuttavia, è importante notare che il rimborso in denaro è possibile solo se il voucher non è stato utilizzato o se è stato emesso meno di 12 mesi fa. Quindi, se sei nella situazione giusta, non esitare a richiedere il tuo rimborso e ottenere ciò che ti spetta.

Voucher Wizz Air non utilizzato? Ecco come richiedere il rimborso monetario

Se stai cercando di richiedere il rimborso del voucher Wizz Air non utilizzato a causa della cancellazione del volo o dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, sappi che hai diritto a ricevere l’importo pagato in denaro. Nonostante la compagnia aerea sembri non rispettare quanto previsto dalla legge, noi siamo qui per offrirti assistenza legale gratuita per ottenere il rimborso del tuo voucher.

È importante sapere che il rimborso in denaro non è possibile se il voucher è stato già utilizzato o se è stato emesso meno di 12 mesi fa. Tuttavia, se il tuo voucher rientra in queste condizioni, non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni su come ottenere il rimborso monetario che ti spetta.

La legge protegge i passeggeri: perché la compagnia aerea deve rimborsare il voucher Wizz Air

La legge italiana tutela i passeggeri aerei, garantendo loro il diritto ad un rimborso in denaro in caso di voli cancellati o ritardi prolungati. Questo vale anche per i voucher emessi dalle compagnie aeree, come nel caso del voucher Wizz Air.

Non è corretto che la compagnia aerea rifiuti di rimborsare il voucher in denaro, soprattutto se il passeggero non ha avuto modo di utilizzarlo. Il passeggero ha tutto il diritto di richiedere il rimborso in denaro del voucher, ed è importante che la compagnia aerea rispetti la legge e fornisca il dovuto rimborso. I nostri esperti legali sono a disposizione per aiutare i passeggeri a fare valere i loro diritti e ottenere il rimborso che meritano.

Incomprensioni con Wizz Air per il rimborso del voucher? Come rivolgersi a un avvocato specializzato in diritto dell’aviazione

Se sei uno dei passeggeri che possiede un voucher inutilizzato Wizz Air per voli cancellati o non goduti per via dell’emergenza epidemiologia da Covid-19 e stai incontrando difficoltà nel ricevere il rimborso previsto dalla legge, potresti aver bisogno dell’assistenza di un avvocato specializzato in diritto dell’aviazione. In effetti, molte persone si sono trovate in questa situazione e hanno deciso di rivolgersi a professionisti del settore per ottenere il rimborso a cui hanno diritto.

Grazie alla nostra assistenza legale gratuita, potrai avere a disposizione un team di esperti che ti guiderà in questo processo e ti aiuterà a risolvere eventuali incomprensioni con Wizz Air per il rimborso del voucher. Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni su come ottenere il rimborso che ti spetta.

Per un’assistenza diretta e personalizzata, non esitare a contattare uno dei nostri consulenti al numero 0656548607. Siamo qui per ascoltarti e guidarti.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Wizz Air, potrebbe anche interessarti:

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