Trustpilot

Attualità

Rimborso volo comunicato Enac

Comunicato ufficiale ENAC: Dal 3 Giugno basta con i voucher. Si al rimborso per la cancellazione del volo

Con una nota ufficiale del 22/06/06/2020 l’ENAC (Ente Nazionale per Aviazione Civile) ha dichiarato che, siccome a partire dal 3 Giugno scorso è consentito riprendere gli spostamenti in Europa, nell’area Schengen, nel Regno Unito ed anche sul territorio dell’Irlanda del Nord, le compagnie aeree non possono più cancellare i voli con la motivazione del Covid-19. […]

Continua a leggere
rtl e sos viaggiatore

Sos viaggiatore ospite di RTL 102.5: No voucher ma rimborsi per i voli cancellati a partire dal 3 Giugno

Il recente periodo storico che ci stiamo lentamente lasciando alle spalle, è stato caratterizzato da un fenomeno eccezionale come quello del Covid-19, il quale, ha portato notevoli cambiamenti in tutto il mondo. Durante tale periodo, anche la legislazione che tutela il viaggiatore ha subito delle modifiche sostanziali, rispetto al normale iter previsto per richiedere eventuali […]

Continua a leggere
Corona Virus: Rimborso per annullamentto di viaggi d'istruzione

Corona Virus e Viaggi d’istruzione: Scopri le norme che ti tutelano per il rimborso dell’annullamento del viaggio

Così come era prevedibile, il fenomeno Corona Virus, sta avendo notevoli risvolti anche dal punto di vista economico, e sta creando non pochi problemi anche a livello giuridico.  Infatti, tale situazione eccezionale, prodotta dalla diffusione del virus anche in Italia, ha causato diversi problemi di interpretazione ed applicazione dell’attuale ventaglio normativo, soprattutto per ciò che […]

Continua a leggere
Corona Virus: Rimborso per annullamentto di viaggi d'istruzione

Corona Virus e Viaggi d’istruzione: Scopri le norme che ti tutelano per il rimborso dell’annullamento del viaggio.

Così come era prevedibile, il fenomeno Corona Virus, sta avendo notevoli risvolti anche dal punto di vista economico, e sta creando non pochi problemi anche a livello giuridico.  Infatti, tale situazione eccezionale, prodotta dalla diffusione del virus anche in Italia, ha causato diversi problemi di interpretazione ed applicazione dell’attuale ventaglio normativo, soprattutto per ciò che […]

Continua a leggere
rimborsi coronavirus

Rimborsi aerei causa Coronavirus

Se hai prenotato un volo in uno dei paesi in cui sono presenti i casi di Coronavirus “2019-nCoV” e vuoi recedere da una prenotazione di un volo o di un pacchetto turistico, puoi tranquillamente recedere prima della partenza. Il Codice del Turismo  dichiara all’art. 41: «In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e […]

Continua a leggere
coronavirus rimborso viaggio

Coronavirus, i diritti del viaggiatore

Viaggi in aereo, hotel e pacchetti turistici. Nella maggior parte dei casi è previsto il rimborso è integrale. A causa delle numerosissime cancellazioni il Governo italiano e gli enti locali hanno adottato alcune contromisure volte ad arginare la diffusione del Coronavirus. A causa di ciò i piani di moltissimi italiani in viaggio sia per piacere […]

Continua a leggere
Air Italy in liquidazione

Air Italy chiude e va in liquidazione: Perché e cosa succede ora?

Con una nota ufficiale e congiunta, tutti gli azionisti della compagnia aerea Air Italy, comunicano quanto segue: «Gli azionisti di Air Italy, Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding, a causa delle persistenti e strutturali condizioni di difficoltà del mercato hanno deciso all’unanimità di mettere la società Air Italy in liquidazione in bonis» Un fulmine […]

Continua a leggere

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.8
Basato su 41 recensioni
realizzato da Facebook
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...
Valentino Pezzani
Valentino Pezzani
2020-04-10T17:42:07+0000
Grazie per il vostro operato siete efficientissimi
Elena Agazzi
Elena Agazzi
2020-04-09T21:56:07+0000
Team di grandi professionisti!in neanche un anno ho avuto il riconoscimento del risarcimento per bagaglio non arrivato... a Madeira e consegnato a casa al ritorno della vacanza rovinata e il cui effettivo pagamento l'ho avuto dopo qualche mese. Consigliati al 100%! Grazie per la vostra efficienza, capacità, gentilezza!leggi...
Mara Massarucci
Mara Massarucci
2020-03-25T10:45:34+0000
Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia... rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazieleggi...
banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Viaggiatore Tel: 06 5654 8607 | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?