Trustpilot

Normativa Trasporti

Convenzione di Montreal

CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI Articolo 1 Campo di applicazione 1. La presente convenzione si applica ad ogni trasporto internazionale di persone, bagagli o merci, effettuato con aeromobile a titolo oneroso. Essa si applica altresì ai trasporti con aeromobile effettuati a titolo gratuito da un’impresa di trasporto aereo. 2. Ai fini della presente convenzione l’espressione trasporto […]

Continua a leggere

Regolamento (CE) n. 261/2004 in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri

REGOLAMENTO EUROPEO 261/2004   Articolo 1 Oggetto 1. Il presente regolamento stabilisce, alle condizioni in esso specificate, i diritti minimi dei passeggeri in caso di: a) negato imbarco a passeggeri non consenzienti; b) cancellazione del volo; c) ritardo del volo. 2. Resta inteso che l’applicazione del presente regolamento all’aeroporto di Gibilterra lascia impregiudicate le posizioni […]

Continua a leggere

Offerte online biglietti aerei, la Corte di Giustizia Europea ammonisce: “Più chiarezza nei prezzi”

Più chiarezza per ciò che concerne i prezzi dei biglietti aerei quando questi sono acquistati online. E’ quanto affermato dalla Corte di Giustizia Europea esprimendosi in via pregiudiziale su una controversia pendente dinanzi alla Corte federale suprema tedesca. “Nell’ambito di un sistema di prenotazione elettronica dei biglietti aerei – spiegano i magistrati – il prezzo […]

Continua a leggere

Trasporto aereo, tutti i diritti e i doveri dei passeggeri

Una guida aggiornata di tutte le normative italiane ed europee esistenti su tutto ciò che spetta per legge al viaggiatore. E’ quanto contenuto nella nuova “Carta dei diritti del passeggero”edita dal 2009 e realizzata dall’Enac. L’autorità di vigilanza nell’ambito delll’aviazione civile. Nel documento sono diversi gli argomenti trattati, si va dalle regole sull’overbooking e sul ritardo – […]

Continua a leggere

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.9
Based on 42 reviews
realizzato da Facebook
Mara Massarucci
Mara Massarucci
2020-03-25T10:45:34+0000
Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia... rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazieleggi...
Caterina Zanusso
Caterina Zanusso
2020-03-15T17:04:59+0000
Ho ottenuto un buon rimborso dalla compagnia aerea in tempi ragionevoli (ci sono tempi tecnici da considerare). Mi sono... sentita tutelata da professionisti. Ho avuto un problema tecnico con il loro sito ma via mail mi hanno sempre supportata. Li consiglio senza dubbio!leggi...
Roberta Sarzi
Roberta Sarzi
2020-02-20T15:39:14+0000
Ryanair ha cancellato il mio volo a causa di uno sciopero. grazie ad SOS viaggiatore sono riuscita ad ottenere il... risarcimento delle spese di rientro. Competenti e affidabili. Consigliatissimo!leggi...
Silke Kunert
Silke Kunert
2020-02-18T19:13:11+0000
Ho perso un bagaglio sul mio volo Ryanair e grazie a loro ho ottenuto un soddisfacente risarcimento. Consiglio... vivamente quest'associazione.leggi...
Paola Botta
Paola Botta
2020-02-11T17:57:49+0000
Sono contenta e soddisfatta con il tratto ricevuto, ho ottenuto il risultato e lo consiglio a tutti.

Copyright © 2020 | Viaggiatore Tel: 06 5654 8607 | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
Powered by