Trustpilot

Normativa Trasporti

Convenzione di Montreal

CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI Articolo 1 Campo di applicazione 1. La presente convenzione si applica ad ogni trasporto internazionale di persone, bagagli o merci, effettuato con aeromobile a titolo oneroso. Essa si applica altresì ai trasporti con aeromobile effettuati a titolo gratuito da un’impresa di trasporto aereo. 2. Ai fini della presente convenzione l’espressione trasporto […]

Continua a leggere

Regolamento (CE) n. 261/2004 in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri

REGOLAMENTO EUROPEO 261/2004   Articolo 1 Oggetto 1. Il presente regolamento stabilisce, alle condizioni in esso specificate, i diritti minimi dei passeggeri in caso di: a) negato imbarco a passeggeri non consenzienti; b) cancellazione del volo; c) ritardo del volo. 2. Resta inteso che l’applicazione del presente regolamento all’aeroporto di Gibilterra lascia impregiudicate le posizioni […]

Continua a leggere

Offerte online biglietti aerei, la Corte di Giustizia Europea ammonisce: “Più chiarezza nei prezzi”

Più chiarezza per ciò che concerne i prezzi dei biglietti aerei quando questi sono acquistati online. E’ quanto affermato dalla Corte di Giustizia Europea esprimendosi in via pregiudiziale su una controversia pendente dinanzi alla Corte federale suprema tedesca. “Nell’ambito di un sistema di prenotazione elettronica dei biglietti aerei – spiegano i magistrati – il prezzo […]

Continua a leggere

Trasporto aereo, tutti i diritti e i doveri dei passeggeri

Una guida aggiornata di tutte le normative italiane ed europee esistenti su tutto ciò che spetta per legge al viaggiatore. E’ quanto contenuto nella nuova “Carta dei diritti del passeggero”edita dal 2009 e realizzata dall’Enac. L’autorità di vigilanza nell’ambito delll’aviazione civile. Nel documento sono diversi gli argomenti trattati, si va dalle regole sull’overbooking e sul ritardo – […]

Continua a leggere

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 51 recensioni
realizzato da Facebook
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e... in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?