Trustpilot

Risarcimento Volo

Risarcimento-volo

Risarcimento del passeggero: Quali sono le responsabilità delle compagnie aeree?

Non esistono limiti finanziari alla responsabilità delle compagnie aeree comunitarie, e delle compagnie aeree dei Paesi che aderiscono alla Convenzione di Montreal del 1999, per i danni da morte, ferite o lesioni personali del passeggero. Per i danni fino a 100.000 DSP (circa 116.411,00 euro) per passeggero, la compagnia aerea ha l’obbligo di pagare senza […]

Continua a leggere

Negato imbarco: come essere rimborsati e risarciti

Facendo appello, in caso di negato imbarco, ai passeggeri volontari e disponibili, in cambio di benefici offerti dal vettore, a rinunciare al volo e cedere il posto a quelli non consenzienti, oppure, nel caso di cancellazione del volo, informando preventivamente il passeggero offrendogli, in difetto di preavviso, una compensazione pecuniaria. Analoghi benefici, consistenti anche nell’assistenza […]

Continua a leggere
cancellazione volo sciopero

Cancellazione del volo e sciopero, spetta il risarcimento

Cancellazione volo sciopero La attuale Giurisprudenza ha disposto che lo sciopero non costituisce una circostanza eccezionale in virtù della quale la società aerea é esentata dal pagamento della compensazione pecuniaria. Le compagnie aeree, quindi, possono normalmente trovarsi ad affrontare, nel corso della loro professione, problematiche o conflitti con il loro personale o con una parte […]

Continua a leggere

Bird strike ritardo aereo

A causa del notevole incremento del traffico aereo e del moltiplicarsi in modo rapido di alcune popolazioni di uccelli come il gabbiano reale il fenomeno dell’impatto tra volatili ed aeromobili è decuplicato negli ultimi 10 anni. Dalle più recenti ricerche dell’Enac (l’Ente nazionale per l’aviazione civile) riguardo l’impatto dei volatili contro gli aeromobili è stato […]

Continua a leggere

Tutela del Viaggiatore

Tutela del viaggiatore: Corte giustizia Unione Europea, sentenza 17 aprile 2018 La compagnia aerea si rifiutava di versare una compensazione, sia dei passeggeri, i cui voli avevano subito un ritardo, sia dei passeggeri che erano stati costretti a rimanere in aeroporto a causa di uno sciopero selvaggio indotto dai dipendenti della stessa compagnia aerea. Il regolamento (CE) n. […]

Continua a leggere

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Valentino Pezzani
Valentino Pezzani
2020-04-10T17:42:07+0000
Grazie per il vostro operato siete efficientissimi

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?