Trustpilot

Risarcimento Volo

Negato imbarco: come essere rimborsati e risarciti

Facendo appello, in caso di negato imbarco, ai passeggeri volontari e disponibili, in cambio di benefici offerti dal vettore, a rinunciare al volo e cedere il posto a quelli non consenzienti, oppure, nel caso di cancellazione del volo, informando preventivamente il passeggero offrendogli, in difetto di preavviso, una compensazione pecuniaria. Analoghi benefici, consistenti anche nell’assistenza […]

Continua a leggere
cancellazione volo sciopero

Cancellazione del volo e sciopero, spetta il risarcimento

Cancellazione volo sciopero La attuale Giurisprudenza ha disposto che lo sciopero non costituisce una circostanza eccezionale in virtù della quale la società aerea é esentata dal pagamento della compensazione pecuniaria. Le compagnie aeree, quindi, possono normalmente trovarsi ad affrontare, nel corso della loro professione, problematiche o conflitti con il loro personale o con una parte […]

Continua a leggere

Bird strike ritardo aereo

A causa del notevole incremento del traffico aereo e del moltiplicarsi in modo rapido di alcune popolazioni di uccelli come il gabbiano reale il fenomeno dell’impatto tra volatili ed aeromobili è decuplicato negli ultimi 10 anni. Dalle più recenti ricerche dell’Enac (l’Ente nazionale per l’aviazione civile) riguardo l’impatto dei volatili contro gli aeromobili è stato […]

Continua a leggere

Tutela del Viaggiatore

Tutela del viaggiatore: Corte giustizia Unione Europea, sentenza 17 aprile 2018 La compagnia aerea si rifiutava di versare una compensazione, sia dei passeggeri, i cui voli avevano subito un ritardo, sia dei passeggeri che erano stati costretti a rimanere in aeroporto a causa di uno sciopero selvaggio indotto dai dipendenti della stessa compagnia aerea. Il regolamento (CE) n. […]

Continua a leggere

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.9
Based on 42 reviews
realizzato da Facebook
Mara Massarucci
Mara Massarucci
2020-03-25T10:45:34+0000
Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia... rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazieleggi...
Caterina Zanusso
Caterina Zanusso
2020-03-15T17:04:59+0000
Ho ottenuto un buon rimborso dalla compagnia aerea in tempi ragionevoli (ci sono tempi tecnici da considerare). Mi sono... sentita tutelata da professionisti. Ho avuto un problema tecnico con il loro sito ma via mail mi hanno sempre supportata. Li consiglio senza dubbio!leggi...
Roberta Sarzi
Roberta Sarzi
2020-02-20T15:39:14+0000
Ryanair ha cancellato il mio volo a causa di uno sciopero. grazie ad SOS viaggiatore sono riuscita ad ottenere il... risarcimento delle spese di rientro. Competenti e affidabili. Consigliatissimo!leggi...
Silke Kunert
Silke Kunert
2020-02-18T19:13:11+0000
Ho perso un bagaglio sul mio volo Ryanair e grazie a loro ho ottenuto un soddisfacente risarcimento. Consiglio... vivamente quest'associazione.leggi...
Paola Botta
Paola Botta
2020-02-11T17:57:49+0000
Sono contenta e soddisfatta con il tratto ricevuto, ho ottenuto il risultato e lo consiglio a tutti.

Copyright © 2020 | Viaggiatore Tel: 06 5654 8607 | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
Powered by