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Risarcimento Volo

Negato imbarco: come essere rimborsati e risarciti

Facendo appello, in caso di negato imbarco, ai passeggeri volontari e disponibili, in cambio di benefici offerti dal vettore, a rinunciare al volo e cedere il posto a quelli non consenzienti, oppure, nel caso di cancellazione del volo, informando preventivamente il passeggero offrendogli, in difetto di preavviso, una compensazione pecuniaria. Analoghi benefici, consistenti anche nell’assistenza […]

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cancellazione volo sciopero

Cancellazione del volo e sciopero, spetta il risarcimento

Cancellazione volo sciopero La attuale Giurisprudenza ha disposto che lo sciopero non costituisce una circostanza eccezionale in virtù della quale la società aerea é esentata dal pagamento della compensazione pecuniaria. Le compagnie aeree, quindi, possono normalmente trovarsi ad affrontare, nel corso della loro professione, problematiche o conflitti con il loro personale o con una parte […]

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Bird strike ritardo aereo

A causa del notevole incremento del traffico aereo e del moltiplicarsi in modo rapido di alcune popolazioni di uccelli come il gabbiano reale il fenomeno dell’impatto tra volatili ed aeromobili è decuplicato negli ultimi 10 anni. Dalle più recenti ricerche dell’Enac (l’Ente nazionale per l’aviazione civile) riguardo l’impatto dei volatili contro gli aeromobili è stato […]

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Tutela del Viaggiatore

Tutela del viaggiatore: Corte giustizia Unione Europea, sentenza 17 aprile 2018 La compagnia aerea si rifiutava di versare una compensazione, sia dei passeggeri, i cui voli avevano subito un ritardo, sia dei passeggeri che erano stati costretti a rimanere in aeroporto a causa di uno sciopero selvaggio indotto dai dipendenti della stessa compagnia aerea. Il regolamento (CE) n. […]

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Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.8
Basato su 41 recensioni
realizzato da Facebook
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...
Valentino Pezzani
Valentino Pezzani
2020-04-10T17:42:07+0000
Grazie per il vostro operato siete efficientissimi
Elena Agazzi
Elena Agazzi
2020-04-09T21:56:07+0000
Team di grandi professionisti!in neanche un anno ho avuto il riconoscimento del risarcimento per bagaglio non arrivato... a Madeira e consegnato a casa al ritorno della vacanza rovinata e il cui effettivo pagamento l'ho avuto dopo qualche mese. Consigliati al 100%! Grazie per la vostra efficienza, capacità, gentilezza!leggi...
Mara Massarucci
Mara Massarucci
2020-03-25T10:45:34+0000
Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia... rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazieleggi...
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