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Vacanza Rovinata

Furto in Albergo

FURTO IN ALBERGO: è responsabile l’albergatore, quindi tenuto a risarcire i danni. Finalmente resa giustizia ai tanti utenti/viaggiatori che hanno subito il furto in camera di soldi e/o gioielli e/o altri beni di valore. I Giudici della Corte di Cassazione, difatti, con l’ordinanza n. 23520/2015 del 17.11.2015, che riprende una sentenza della III sezione, ossia la […]

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Cosa si intende per pacchetto turistico: la pronuncia della Corte di Cassazione

“Si ha un pacchetto turistico allorquando si vende, o si offre in vendita almeno due, dei tre elementi individuati: trasporto, alloggio, servizi turistici non accessori a un prezzo forfettario” E’ quanto stabilito dalla Corte di Cassazione. La pronuncia trae spunto dalla vicenda dell’acquisto di un pernottamento con mezza pensione in un villaggio turistico, scelto da […]

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Una guida per conoscere le merci soggette a limiti di acquisti in Europa e nei Paesi Extra UE

La libera circolazione delle merci all’interno dei confini dell’Europa è uno dei capisaldi dell’Unione, tuttavia può capitare di acquistare in viaggio beni che subiscono delle limitazioni. Discorso simile per i paesi Extraeuropei dove non sempre vige un sistema di norme unitario. Ecco quindi una guida che illustra quali sono e soprattutto quali passaggi seguire per […]

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Contratti di viaggio: E’ incostituzionale il limite risarcitorio fissato dalla convenzione di Bruxelles

E’ incostituzionale il limite risarcitorio di 50 mila franchi-oro previsto dalla convenzione internazionale di Bruxelles. La cifra si riferisce all’ inadempimento o cattiva esecuzione delle prestazioni nell’ambito dei contratti di viaggio “tutto compreso” meglio conosciuto come “pacchetto turistico”. E’ quanto stabilito da una pronuncia della Corte Costituzionale. La Corte Costituzionale composta dai signori: Presidente: Alfonso […]

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Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.8
Based on 41 reviews
realizzato da Facebook
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...
Valentino Pezzani
Valentino Pezzani
2020-04-10T17:42:07+0000
Grazie per il vostro operato siete efficientissimi
Elena Agazzi
Elena Agazzi
2020-04-09T21:56:07+0000
Team di grandi professionisti!in neanche un anno ho avuto il riconoscimento del risarcimento per bagaglio non arrivato... a Madeira e consegnato a casa al ritorno della vacanza rovinata e il cui effettivo pagamento l'ho avuto dopo qualche mese. Consigliati al 100%! Grazie per la vostra efficienza, capacità, gentilezza!leggi...
Mara Massarucci
Mara Massarucci
2020-03-25T10:45:34+0000
Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia... rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazieleggi...
Caterina Zanusso
Caterina Zanusso
2020-03-15T17:04:59+0000
Ho ottenuto un buon rimborso dalla compagnia aerea in tempi ragionevoli (ci sono tempi tecnici da considerare). Mi sono... sentita tutelata da professionisti. Ho avuto un problema tecnico con il loro sito ma via mail mi hanno sempre supportata. Li consiglio senza dubbio!leggi...

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