Trustpilot

Tracciamento del volo: Le migliori app da scaricare

Condividi
Le migliori applicazioni per tracciare l'andamento del tuo volo. Ricevi notizie in tempo reale su ritardi e cancellazioni voli.

Ai fini di una tutela del viaggiatore sempre più precisa, noi di sosviaggiatore, cerchiamo sempre di tenere aggiornati i nostri clienti ed i viaggiatori in generale. Sul nostro sito, è possibile trovare sempre dei contenuti aggiornati e molto dettagliati sulle tutele legali a favore del consumatore finale.

Infatti, spesso e volentieri, ai fini di una fattibilità per effettuare la richiesta di rimborso per una cancellazione o ritardo di un volo, la differenza la può fare un giorno di preavviso in più o in meno. Allo stesso modo, anche per la richiesta di rimborso per un volo in ritardo, la differenza può stare nel calcolare l’esatto momento di inizio o fine del ritardo. 

Tracciamento del volo: Scopri come valutare in modo corretto il ritardo di un volo

Non tutti sanno che, fino a quando l’aereo non apre il portellone principale, anche se è atterrato sulla pista, tutto il tempo che intercorre da quando è atterrato fino al momento in  cui si apre effettivamente il portellone, viene considerato ritardo. 

Quindi, se vi trovate a bordo di un aereo che viaggia al limite del ritardo delle 3 ore, (ritardo minimo per una pratica) calcolare in maniera precisa l’effettivo ritardo del volo, basandosi sul momento in cui viene aperto il portellone, diventa fondamentale ai fini di una richiesta di rimborso.

Tracciamento del volo: Le migliori 5 applicazioni da scaricare

Detto ciò, per monitorare in tempo reale le condizioni generali del vostro volo di riferimento, vi suggeriamo 5 applicazioni da poter scaricare sul vostro cellulare.

Flightradar24:

Flightradar24, è molto probabilmente l’applicazione più usata dai viaggiatori in generale. È disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. Ovviamente, la versione a pagamento consente di ricevere qualche informazioni in più rispetto a quella gratuita, o di personalizzare le notifiche e gli avvisi. Ma nonostante le differenze con la versione Pro a pagamento, quella gratis risulta essere abbastanza soddisfacente. Anche il tracciamento del volo è molto preciso, in quanto, l’applicazione basa le sue informazioni sulle mappe di Google Map. Nel caso vogliate, è possibile scaricare l’applicazione sia per dispositivi iOs che per Android.

FlightStats:

FlightStats è di sicuro una delle migliori applicazioni in circolazione. Infatti, oltre 9 milioni di persone hanno già scaricato l’applicazione sul proprio mobile. Inserendo il vostro numero di volo o l’aeroporto di riferimento,  è possibile monitorare in tempo reale le condizioni del vostro volo, controllando se ci sono eventuali ritardi o cancellazioni improvvise. In più, anche nella versione gratuita, è possibile ricevere dei report informativi sulle performance generali delle compagnie aeree e degli aeroporti. Insomma, davvero un valido aiuto. Ovviamente, così come per tutte le applicazioni, la versione a pagamento offre qualche piccola funzione in più, come ad esempio la possibilità di attivare dei flight alerts e lo storico dello status del volo etc.

Flight Tracker:

Questa applicazione è un’alternativa molto valida alle prime due. Il suo punto di forza diventa la semplicità di navigazione dell’app stessa, e la rapidità con la quale accedere alle informazioni necessarie. Tutto ciò, grazie anche ad un sistema di attivazione personalizzato dei push delle notifiche anche nella versione base. Molto dettagliate sono soprattutto le informazioni inerenti al ritardo del volo. Di conseguenza, tale funzione vi potrà tornare molto utile anche ai fini di una richiesta di rimborso per il ritardo volo. Anche Flight Tracker, è scaricabile sia per dispositivi iOs che Android.

Flight Aware:

Flightaware, è un’applicazione che si distingue molto dalle altre soprattutto per il  suo display. Infatti, una volta scaricata ed avviata l’applicazione, compariranno sullo schermo una serie di piccoli aerei, che disegnano le varie rotte degli aerei, così come se fosse un radar. Di conseguenza, la tracciabilità dei voli risulta essere sempre molto precisa e dettagliata. Vi basterà inserire pochi dati di riferimento del volo, per ricevere sempre notifiche aggiornate sull’andamento del vostro volo. Un’ottima alternativa se si vuole un’applicazione precisa ma che risulti anche gradevole agli occhi. L’applicazione è scaricabile sia per dispositivi Android che per dispositivi iOs.

Voli Live:

Per chiudere, vi consigliamo di dare uno sguardo anche a Voli Live. Tale applicazione, sulla scia di Flightaware, è molto suggestiva da un punto di vista estetico. In quanto, anche in questo caso, grazie ad un bell’effetto grafico, vi è la possibilità di tracciare il proprio aereo che si sposta in tempo reale nella rotta che state monitorando. Al tempo stesso, vengono fornite tante informazioni riguardanti il volo desiderato. Davvero un’ottima soluzione che sta riscuotendo sempre più successo tra i viaggiatori. Anche in questo caso, l’applicazione è scaricabile sia per dispositivi Android che iOs.

 

Summary
Tracciamento del volo: Le migliori app da scaricare
Article Name
Tracciamento del volo: Le migliori app da scaricare
Description
Non tutti sanno che, fino a quando l’aereo non apre il portellone principale, anche se è atterrato sulla pista, tutto il tempo che intercorre da quando è atterrato fino al momento in  cui si apre effettivamente il portellone, viene considerato ritardo. Quindi, se vi trovate a bordo di un aereo che viaggia al limite del ritardo delle 3 ore, (ritardo minimo per una pratica) calcolare in maniera precisa l’effettivo ritardo del volo, basandosi sul momento in cui viene aperto il portellone, diventa fondamentale ai fini di una richiesta di rimborso.
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?