Trustpilot

Trasporto dei cani in Lufthansa: Assistenza cani per disabili

Condividi
Trasporto dei cani in Lufthansa

Vediamo come funziona il trasporto dei cani in Lufthansa, e come viene gestito il trasporto dei cani che forniscono assistenza ai disabili. In caso di necessità, è consentito portare a bordo solo i cani che sono stati registrati preventivamente presso gli unici due enti riconosciuti. Tali enti sono, lo SVAN, per i passeggeri con ridotte capacità sensoriali, e l’ ESAN, ente riconosciuto per i passeggeri con disabilità di natura psichica. Comunque, anche in caso di registrazione presso l’ente preposto, il cane dovrà osservare alcune regole comportamentali. 

  1. il cane deve restare davanti alla sua poltrona ed essere legato con un guinzaglio alla cintura di sicurezza.
  2. Il cane non dovrà, in alcun caso, sedersi su una poltrona.
  3. Si consiglia di utilizzare per il cane una pettorina anziché un collare.
  4. Per rispetto verso gli altri passeggeri, la preghiamo di portare con sé una museruola.

È giusto ricordare, che tutti i cani riconosciuti possono essere trasportati gratuitamente su tutti i voli Lufthansa, previo registrazione avvenuta almeno 24 ore prima della partenza del volo. È possibile comunicare la presenza di un cane di assistenza tramite i seguenti canali comunicativi:

Per il trasporto dei cani in Lufthansa esistono dei requisiti necessari da rispettare. Ad esempio, è obbligatorio presentare il certificato dell’istituto presso il quale il cane è stato registrato. Per i voli al di fuori degli USA, è obbligatorio presentare anche di una conferma scritta da parte del padrone del fatto che il cane rispetti tutti i requisiti previsti. Inoltre, bisogna presentare al banco accettazione due copie compilate e firmate del seguente modulo.

Trasporti cani in Lufthansa con misure in eccesso

Oltre al trasporto dei cani in Lufthansa, è possibile trasportare anche gatti, conigli o lepri, ma ovviamente, ci sono delle misure da rispettare. Vediamo di seguito quali sono tali misure. Innanzitutto, dobbiamo subito specificare, che non è possibile trasportare animali in stiva per i voli che fanno scalo a Monaco. Fatta questa doverosa premessa che riguarda i voli con scali, per i passeggeri che hanno intenzione di portare con sé il proprio amico a 4 zampe, è giusto sapere, che non è possibile trasportare a bordo cani o gatti che, incluso anche il peso del trasportino, superino gli 8 kg.

Inoltre, ogni passeggero, può portare in cabina al massimo due animali, trasportati nell’apposito trasportino, e le regole da rispettare sono le seguenti:

  • massimo due animali (cane o gatto) in cabina (in un trasportino omologato) o massimo due animali in stiva (in uno o due trasportini omologati)
  • un animale (cane o gatto) in cabina (in un trasportino omologato) e un animale in stiva (in un trasportino omologato).
  • cani e gatti devono avere almeno 12 settimane (16 settimane per i viaggi da/per gli USA)
  • per lepri e conigli l’età minima è di 5 settimane

Assistenza gratuita di sosviaggiatore.it

Detto ciò, oltre al discorso del trasporto dei cani in Lufthansa, e non solo, in caso di problemi con il vostro volo Lufthansa, o di altra compagnia aerea, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita. Vi basterà inviarci il nostro modulo di contatto online direttamente sul sito web. 

Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza. A tal riguardo, vi ricordiamo, che noi di sosviaggiatore.it, forniamo assistenza gratuita ai passeggeri disagiati per i seguenti disservizi:

Vi potrebbe anche interessare:

 

Summary
Trasporto dei cani in Lufthansa: Assistenza cani per disabili
Article Name
Trasporto dei cani in Lufthansa: Assistenza cani per disabili
Description
Trasporto dei cani in Lufthansa: Assistenza cani per disabili
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 49 recensioni
realizzato da Facebook
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?