Vai al contenuto
Home » China Eastern Airlines » Rimborso per Volo cancellato da China Eastern

Rimborso per Volo cancellato da China Eastern

volo cancellato da China Eastern

Il disagio può essere molto forte e minare la tranquillità dei passeggeri, quando si scopre il proprio volo cancellato da China Eastern. Tuttavia, è importante sapere che in questi casi si ha il diritto ad un risarcimento, che riconosce i disagi subiti. Esaminiamo insieme i requisiti necessari per richiedere l’indennizzo, il quale varia in base alle circostanze. Per ottenere il rimborso, il primo punto da considerare è la causa della cancellazione del volo. Se la cancellazione è dovuta a una causa che non dipende dal vettore aereo, come condizioni meteorologiche avverse, l’indennizzo potrebbe non essere previsto.

Tuttavia, se la causa della cancellazione è attribuibile alla compagnia aerea, i passeggeri hanno diritto a un risarcimento che può variare da un minimo di 250 euro a un massimo di 600 euro. Inoltre, in caso di volo cancellato da China Eastern, la compagnia aerea ha l’obbligo di offrire al passeggero un’altra opzione di viaggio, come un volo alternativo o il rimborso del biglietto.

Per richiedere il rimborso del biglietto e l’indennizzo, il passeggero deve innanzitutto presentare un reclamo alla compagnia aerea. Per farlo basta contattare un’agenzia specializzata, come Sos Viaggiatore, che si occupa gratuitamente di verificare se la richiesta risarcitoria è legittima e assiste il cliente nella richiesta del risarcimento.

In definitiva, in caso di cancellazione del volo, è sempre importante conoscere i propri diritti e sapere come esigere il rimborso del biglietto e l’indennizzo a cui si ha diritto. Sos Viaggiatore è un’utile risorsa a disposizione dei passeggeri, per ottenere il risarcimento tempestivamente e senza alcun costo. Non esitare a farti valere i tuoi diritti con Noi!

Cosa dice la legge in caso di volo cancellato da China Eastern?

Quando si arriva in aeroporto e si viene a conoscenza della cancellazione del proprio volo da China Eastern, l’emozione di sgomento e nervosismo potrebbe aumentare. Tuttavia, esiste una legge che protegge i passeggeri in queste situazioni e garantisce i loro diritti.

Il Regolamento comunitario n. 261 del 2004 è la legge applicabile in questo caso. Ai sensi dello stesso, ogni viaggiatore europeo che subisca un disservizio, come un volo cancellato da China Eastern, ha il diritto di richiedere un rimborso. Inoltre, la Convenzione di Montreal del 1999 fornisce garanzie a livello internazionale. Per questo motivo, sempre più passeggeri si affidano a Sos Viaggiatore quando si trovano in queste situazioni difficili. Questo perché, anche se la legge tutela i diritti dei passeggeri, deve essere applicata correttamente per vedere soddisfatte le proprie richieste.

In secondo luogo, per poter ottenere l’indennizzo, China Eastern deve essere considerata completamente responsabile della cancellazione del volo e in questo Sos Viaggiatore fornisce il suo aiuto in modo gratuito. In sintesi, i passeggeri non devono sentirsi impotenti quando si trovano di fronte ad un volo cancellato da China Eastern. La legge li tutela e, con l’aiuto di Sos Viaggiatore, possono richiedere il risarcimento dovuto dal vettore.

Quando NON si può richiedere il rimborso per volo cancellato?

Dopo aver chiarito, quali sono i riferimenti normativi in materia di volo cancellato da China Eastern, passiamo alle condizioni ed ai casi in cui può essere richiesto il rimborso. Infatti, non tutti i casi presentati dai clienti sono uguali e risulta opportuna una valutazione specifica per ognuno. Vederli insieme in questo articolo, permette di fare una valutazione preliminare sulla propria situazione.

Innanzitutto, partiamo con il dire che il rimborso per volo cancellato da China Eastern non può essere richiesto, se la compagnia aerea ha preavvisato la cancellazione. In particolare:

  • Il preavviso al cliente potrebbe avvenire in un periodo compreso tra due settimane o addirittura sette giorni prima. In questo caso, la compagnia aerea dovrà provvedere a offrire un volo alternativo, che parta entro due ore prima rispetto all’orario di partenza originario o che non comporti un ritardo all’arrivo nel paese di destinazione superiore alle quattro ore;
  • Quando invece, la comunicazione avviene meno di 7 giorni prima della partenza: dovrà essere garantito un volo alternativo che non comporti un ritardo superiore alle due ore per l’arrivo a destinazione e che parta al massimo un’ora prima dell’orario originariamente previsto.

In secondo luogo, ai sensi del Regolamento Comunitario n.261/2004, China Eastern non è tenuta al risarcimento quando fornisce la prova, che la cancellazione del volo è stata causata da fattori ad essa non direttamente ascrivibili o da specifiche circostanze eccezionali. Nello specifico, si fa riferimento ad avverse ed improvvise condizioni metereologiche, scioperi non opportunamente comunicati in anticipo, avverse condizioni di sicurezza del volo.

Quando si ha diritto al rimborso per volo cancellato da China Eastern?

Per ottenere un rimborso per un volo cancellato da China Eastern è necessario sapere alcune informazioni importanti. Innanzitutto, il viaggiatore ha diritto al risarcimento solo se la compagnia aerea è stata dichiarata direttamente responsabile del ritardo. Se il ritardo non è stato causato dalla negligenza o dall’imperizia della compagnia aerea, ma solo da un caso fortuito o forza maggiore, non è possibile avanzare tale richiesta.

Nonostante ciò, Sos Viaggiatore si impegna ogni giorno per garantire che le compagnie aeree non possano nascondersi dietro a scuse plausibili, ma che invece si assumano le loro responsabilità. Se un passeggero ha avuto un volo cancellato da China Eastern, è importante che si rivolga a degli esperti, per verificare se ha diritto ad un risarcimento. Il nostro team sarà in grado di offrirgli tutte le informazioni e l’assistenza necessaria per ottenere le dovute compensazioni.

Quanto si può ottenere come rimborso per volo cancellato da China Eastern?

Con Sos Viaggiatore puoi ottenere fino a 600 euro e ti aiutiamo gratuitamente a dimostrare la diretta responsabilità della compagnia, oltre ogni ragionevole dubbio. A seconda dei chilometri previsti per la tratta, vi è un corrispettivo risarcimento, come riportato di seguito:

  • Meno di 1500 km, il risarcimento ammonterà a 250 euro;
  • Distanza compresa tra 1500-3500 km sarà di 400 euro;
  • Distanza maggiore di 3500 km si potrà richiedere un risarcimento pari a 600 euro.

Come richiedere il rimborso per volo cancellato?

Ottenere un rimborso è più semplice del previsto, quando ricorrono tutti gli elementi, che segnalano la responsabilità del vettore per il volo cancellato da China Eastern. Sos Viaggiatore agisce gratuitamente, affinché i diritti dei passeggeri possano trovare tutela e ristoro in maniera celere.

Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.