Trustpilot

Cancellazione volo per motivi di salute

Condividi

Abbiamo appena visto come, in virtù di questa situazione eccezionale, le compagnie abbiano derogato alla normale procedura di rimborso, offrendo un ai propri clienti il voucher. Però, tale procedimento può essere consentito per tutti quei voli cancellati causa Covid-19, ma se invece la motivazione della cancellazione del volo è dovuta a seri motivi di salute, certificati da documentazione medica? A tal proposito, vi condividiamo la segnalazione di una nostra cliente, che ha richiesto la cancellazione del volo per motivi di salute e poi cercheremo di dare una risposta in merito.

A novembre 2019 ho prenotato un Pacchetto Turistico per 2 persone (mia moglie ed io) comprendente viaggio e soggiorno a Shams Alam dal 31/03/2020 al 14/04/2020 con Caesar Tour versando un regolare anticipo. A gennaio 2020, in seguito a controllo PET/TAC, venivo informato che avrei dovuto essere sottoposto ad intervento chirurgico per l’asportazione di una metastasi ai linfonodi della parte sinistra del collo. Ad intervento effettuato, venivo informato che avrei dovuto subire un ciclo di 30 applicazioni di Radioterapia (5 giorni a settimana per 6 settimane) che mi avrebbe impedito di poter utilizzare il viaggio prenotato.

Informata la Caesar Tours, mi veniva detto di fare richiesta di annullamento per motivi di salute a Europe Assistance che mi avrebbe poi contattato per il rimborso. Dopo qualche tempo (e di tutto questo ho regolare documentazione) mi veniva risposto che la mia richiesta non rientrava tra quelle indicate! 

Veniva citata un decreto relativo al CORONAVIRUS con cui la mia pratica non aveva nulla a che fare. Inviavo pertanto via e-mail le mie ragioni sia a Caesar Tours che a Europe Assistance senza ottenere risposta. Entrambi, contattati telefonicamente, mi rispondevano che data la grande mole di richieste avrei dovuto pazientare! Ora la mia pazienza è terminata e mi rivolgo a Voi per avere il rimborso che mi spetta! Di tutto quanto, compresa una completa documentazione Ospedaliera, ho regolare copia.

Cancellazione volo per motivi di salute: Posso ottenere il rimborso?

Come abbiamo avuto modo di vedere dalla segnalazione, la coppia in questione è stata costretta a cancellare il loro soggiorno in Egitto, a seguito di un comprovato e serio motivo di salute. Una volta effettuata la richiesta di rimborso da parte dei viaggiatori, in un primo momento, sia il tour operator che la compagnia assicurativa, hanno cercato di far rientrare il fatto all’interno del calderone dei voli cancellati per Covid-19, cercando di evitare un probabile rimborso della cifra versata come anticipo da parte dei coniugi. Dopo aver insistito con la richiesta di rimborso, la Europe Assistance ha risposto che erano pieni di pratiche e che avrebbero dovuto aspettare.

Tutto questo per dirvi che, nel caso voi abbiate o dobbiate cancellare un volo/soggiorno per motivi di salute, e questo è certificabile, il rimborso è sempre garantito, anche se non siete provvisti di un’assicurazione. In più, non solo il viaggio è rimborsabile per la persona direttamente interessata dal problema, ma anche dai parenti coinvolti che dovevano viaggiare con lui/lei, purché sia un rapporto di parentela di primo grado e certificato da uno stato di famiglia o di matrimonio.  

Di conseguenza, se doveste avere problemi legati al vostro volo cancellato, oppure problemi per un bagaglio smarrito o danneggiato, non esitate a contattarci per ricevere la nostra consulenza online gratuita.

Summary
cancellazione volo per  motivi di salute
Article Name
cancellazione volo per motivi di salute
Description
cancellazione volo per motivi di salute anche se sei privo di assiccurazione
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 53 recensioni
realizzato da Facebook
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?