Trustpilot

Cancellazione volo per motivi di salute

Condividi

Abbiamo appena visto come, in virtù di questa situazione eccezionale, le compagnie abbiano derogato alla normale procedura di rimborso, offrendo un ai propri clienti il voucher. Però, tale procedimento può essere consentito per tutti quei voli cancellati causa Covid-19, ma se invece la motivazione della cancellazione del volo è dovuta a seri motivi di salute, certificati da documentazione medica? A tal proposito, vi condividiamo la segnalazione di una nostra cliente, che ha richiesto la cancellazione del volo per motivi di salute e poi cercheremo di dare una risposta in merito.

A novembre 2019 ho prenotato un Pacchetto Turistico per 2 persone (mia moglie ed io) comprendente viaggio e soggiorno a Shams Alam dal 31/03/2020 al 14/04/2020 con Caesar Tour versando un regolare anticipo. A gennaio 2020, in seguito a controllo PET/TAC, venivo informato che avrei dovuto essere sottoposto ad intervento chirurgico per l’asportazione di una metastasi ai linfonodi della parte sinistra del collo. Ad intervento effettuato, venivo informato che avrei dovuto subire un ciclo di 30 applicazioni di Radioterapia (5 giorni a settimana per 6 settimane) che mi avrebbe impedito di poter utilizzare il viaggio prenotato.

Informata la Caesar Tours, mi veniva detto di fare richiesta di annullamento per motivi di salute a Europe Assistance che mi avrebbe poi contattato per il rimborso. Dopo qualche tempo (e di tutto questo ho regolare documentazione) mi veniva risposto che la mia richiesta non rientrava tra quelle indicate! 

Veniva citata un decreto relativo al CORONAVIRUS con cui la mia pratica non aveva nulla a che fare. Inviavo pertanto via e-mail le mie ragioni sia a Caesar Tours che a Europe Assistance senza ottenere risposta. Entrambi, contattati telefonicamente, mi rispondevano che data la grande mole di richieste avrei dovuto pazientare! Ora la mia pazienza è terminata e mi rivolgo a Voi per avere il rimborso che mi spetta! Di tutto quanto, compresa una completa documentazione Ospedaliera, ho regolare copia.

Cancellazione volo per motivi di salute: Posso ottenere il rimborso?

Come abbiamo avuto modo di vedere dalla segnalazione, la coppia in questione è stata costretta a cancellare il loro soggiorno in Egitto, a seguito di un comprovato e serio motivo di salute. Una volta effettuata la richiesta di rimborso da parte dei viaggiatori, in un primo momento, sia il tour operator che la compagnia assicurativa, hanno cercato di far rientrare il fatto all’interno del calderone dei voli cancellati per Covid-19, cercando di evitare un probabile rimborso della cifra versata come anticipo da parte dei coniugi. Dopo aver insistito con la richiesta di rimborso, la Europe Assistance ha risposto che erano pieni di pratiche e che avrebbero dovuto aspettare.

Tutto questo per dirvi che, nel caso voi abbiate o dobbiate cancellare un volo/soggiorno per motivi di salute, e questo è certificabile, il rimborso è sempre garantito, anche se non siete provvisti di un’assicurazione. In più, non solo il viaggio è rimborsabile per la persona direttamente interessata dal problema, ma anche dai parenti coinvolti che dovevano viaggiare con lui/lei, purché sia un rapporto di parentela di primo grado e certificato da uno stato di famiglia o di matrimonio.  

Di conseguenza, se doveste avere problemi legati al vostro volo cancellato, oppure problemi per un bagaglio smarrito o danneggiato, non esitate a contattarci per ricevere la nostra consulenza online gratuita.

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
cancellazione volo per  motivi di salute
Article Name
cancellazione volo per motivi di salute
Description
cancellazione volo per motivi di salute anche se sei privo di assiccurazione
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.9
Basato su 54 recensioni
realizzato da Facebook
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici... e in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...
Roberto Di Rosa
Roberto Di Rosa
2020-11-08T22:30:06+0000
la giusta soluzione per quello che le compagnie devono e non vogliono riconoscere
Giuseppe Russo
Giuseppe Russo
2020-11-04T13:28:10+0000
Grazie a Sosviaggiatore, per averci aiutato ad avere il rimborso per un volo in Ritardo con la compagnia Qatar, non vi... spaventate per i lunghi periodi di attesa, alla fine risolvono tutto nei migliori dei modileggi...
Daniela Artese
Daniela Artese
2020-10-26T10:38:14+0000
Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: