Trustpilot

Volo cancellato, previsto rimborso spese e risarcimento

Condividi

Avete programmato un bel viaggio e avete appena scoperto che il volo prenotato è stato cancellato?

Questo è un caso molto frequente e bisognerà sentirsi preparati a tutto. Numerose possono essere le cause che possono causare la cancellazione di un volo aereo; questo comporta sempre lo sconvolgimento dei piani e tantissimo stress. Per questo motivo è importante che ogni viaggiatore possa avvalersi dei propri diritti mediante la nostra Assistenza Gratuita.

In questo articolo riporteremo una segnalazione ricevuta di recente, ove appunto un viaggiatore malcapitato si è ritrovato dinanzi a un caso di volo cancellato.

RICHIEDI SUBITO – GRATIS – IL TUO INDENNIZZO

Cosa prevede un volo cancellato

In caso di volo cancellato è prevista una compensazione pecuniaria oltre al rimborso spese inerente a prenotazioni (albergo, autonoleggio, trasporti, ecc..), e il vettore potrebbe venire meno solamente nei casi in cui ci sia causa di forza maggiore, come ad esempio “maltempo”, “sciopero”, “bird strike”, ecc… ma la cosa fondamentale è che lo stesso vettore dovrà, in ogni caso, dimostrare che la cancellazione del volo si è verificata per circostanze eccezionali e che non avrebbe mai potuto prevedere.

Segnalazione di un Viaggiatore per volo cancellato

Ecco la segnalazione:

“Salve Sos Viaggiatore.

Dopo una serie di ritardi comunicati direttamente in aeroporto il mio volo è stato cancellato dopo quasi 3 ore di attesa.

Volo RYANAIR FR 335 del 10/07/2019 ore 14:05.

Eravamo in due diretti a Berlino per un concerto che si teneva in data 11/07/2019.

Mi è stato offerto un volo da Roma dal call center, ma mi era impossibile raggiungere Roma in tempo avendo saputo della cancellazione nel pomeriggio e dovendo attendere la restituzione del bagaglio.

Mi è stato altresì offerto un altro volo il giorno dopo in orario serale ma avremmo perso il concerto.

Ho chiesto per cui il rimborso del costo del biglietto per entrambi che ho già ricevuto.

Ho dovuto per cui comprare altri due biglietti per il giorno dopo per un volo di mattina presso un’altra compagnia pagandoli ovviamente molto cari.

Posso ora chiedere la compensazione che spetta a me ed il mio amico per il danno subito a seguito di questa cancellazione?

Più i costi sostenuti e persi come il parcheggio all’aeroporto (essendo uscito con la macchina è stato considerato chiusa la prenotazione e ne ho dovuta fare un’altra) i costi per l’affitto di un appartamento di cui ho perso la fruizione di un giorno ed in ultimo la differenza di costi per i nuovi biglietti.”

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.9
Basato su 54 recensioni
realizzato da Facebook
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici... e in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...
Roberto Di Rosa
Roberto Di Rosa
2020-11-08T22:30:06+0000
la giusta soluzione per quello che le compagnie devono e non vogliono riconoscere
Giuseppe Russo
Giuseppe Russo
2020-11-04T13:28:10+0000
Grazie a Sosviaggiatore, per averci aiutato ad avere il rimborso per un volo in Ritardo con la compagnia Qatar, non vi... spaventate per i lunghi periodi di attesa, alla fine risolvono tutto nei migliori dei modileggi...
Daniela Artese
Daniela Artese
2020-10-26T10:38:14+0000
Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: