Trustpilot

Volo cancellato, previsto rimborso spese e risarcimento

Avete programmato un bel viaggio e avete appena scoperto che il volo prenotato è stato cancellato?

Questo è un caso molto frequente e bisognerà sentirsi preparati a tutto. Numerose possono essere le cause che possono causare la cancellazione di un volo aereo; questo comporta sempre lo sconvolgimento dei piani e tantissimo stress. Per questo motivo è importante che ogni viaggiatore possa avvalersi dei propri diritti mediante la nostra Assistenza Gratuita.

In questo articolo riporteremo una segnalazione ricevuta di recente, ove appunto un viaggiatore malcapitato si è ritrovato dinanzi a un caso di volo cancellato.

RICHIEDI SUBITO – GRATIS – IL TUO INDENNIZZO

Cosa prevede un volo cancellato

In caso di volo cancellato è prevista una compensazione pecuniaria oltre al rimborso spese inerente a prenotazioni (albergo, autonoleggio, trasporti, ecc..), e il vettore potrebbe venire meno solamente nei casi in cui ci sia causa di forza maggiore, come ad esempio “maltempo”, “sciopero”, “bird strike”, ecc… ma la cosa fondamentale è che lo stesso vettore dovrà, in ogni caso, dimostrare che la cancellazione del volo si è verificata per circostanze eccezionali e che non avrebbe mai potuto prevedere.

Segnalazione di un Viaggiatore per volo cancellato

Ecco la segnalazione:

“Salve Sos Viaggiatore.

Dopo una serie di ritardi comunicati direttamente in aeroporto il mio volo è stato cancellato dopo quasi 3 ore di attesa.

Volo RYANAIR FR 335 del 10/07/2019 ore 14:05.

Eravamo in due diretti a Berlino per un concerto che si teneva in data 11/07/2019.

Mi è stato offerto un volo da Roma dal call center, ma mi era impossibile raggiungere Roma in tempo avendo saputo della cancellazione nel pomeriggio e dovendo attendere la restituzione del bagaglio.

Mi è stato altresì offerto un altro volo il giorno dopo in orario serale ma avremmo perso il concerto.

Ho chiesto per cui il rimborso del costo del biglietto per entrambi che ho già ricevuto.

Ho dovuto per cui comprare altri due biglietti per il giorno dopo per un volo di mattina presso un’altra compagnia pagandoli ovviamente molto cari.

Posso ora chiedere la compensazione che spetta a me ed il mio amico per il danno subito a seguito di questa cancellazione?

Più i costi sostenuti e persi come il parcheggio all’aeroporto (essendo uscito con la macchina è stato considerato chiusa la prenotazione e ne ho dovuta fare un’altra) i costi per l’affitto di un appartamento di cui ho perso la fruizione di un giorno ed in ultimo la differenza di costi per i nuovi biglietti.”

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogni di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

SosViaggiatore.it Rated 5 / 5 based on 115 reviews. | Lascia una recensione
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: