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Volo cancellato, previsto rimborso spese e risarcimento

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Avete programmato un bel viaggio e avete appena scoperto che il volo prenotato è stato cancellato?

Questo è un caso molto frequente e bisognerà sentirsi preparati a tutto. Numerose possono essere le cause che possono causare la cancellazione di un volo aereo; questo comporta sempre lo sconvolgimento dei piani e tantissimo stress. Per questo motivo è importante che ogni viaggiatore possa avvalersi dei propri diritti mediante la nostra Assistenza Gratuita.

In questo articolo riporteremo una segnalazione ricevuta di recente, ove appunto un viaggiatore malcapitato si è ritrovato dinanzi a un caso di volo cancellato.

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Cosa prevede un volo cancellato

In caso di volo cancellato è prevista una compensazione pecuniaria oltre al rimborso spese inerente a prenotazioni (albergo, autonoleggio, trasporti, ecc..), e il vettore potrebbe venire meno solamente nei casi in cui ci sia causa di forza maggiore, come ad esempio “maltempo”, “sciopero”, “bird strike”, ecc… ma la cosa fondamentale è che lo stesso vettore dovrà, in ogni caso, dimostrare che la cancellazione del volo si è verificata per circostanze eccezionali e che non avrebbe mai potuto prevedere.

Segnalazione di un Viaggiatore per volo cancellato

Ecco la segnalazione:

“Salve Sos Viaggiatore.

Dopo una serie di ritardi comunicati direttamente in aeroporto il mio volo è stato cancellato dopo quasi 3 ore di attesa.

Volo RYANAIR FR 335 del 10/07/2019 ore 14:05.

Eravamo in due diretti a Berlino per un concerto che si teneva in data 11/07/2019.

Mi è stato offerto un volo da Roma dal call center, ma mi era impossibile raggiungere Roma in tempo avendo saputo della cancellazione nel pomeriggio e dovendo attendere la restituzione del bagaglio.

Mi è stato altresì offerto un altro volo il giorno dopo in orario serale ma avremmo perso il concerto.

Ho chiesto per cui il rimborso del costo del biglietto per entrambi che ho già ricevuto.

Ho dovuto per cui comprare altri due biglietti per il giorno dopo per un volo di mattina presso un’altra compagnia pagandoli ovviamente molto cari.

Posso ora chiedere la compensazione che spetta a me ed il mio amico per il danno subito a seguito di questa cancellazione?

Più i costi sostenuti e persi come il parcheggio all’aeroporto (essendo uscito con la macchina è stato considerato chiusa la prenotazione e ne ho dovuta fare un’altra) i costi per l’affitto di un appartamento di cui ho perso la fruizione di un giorno ed in ultimo la differenza di costi per i nuovi biglietti.”

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

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Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Valentino Pezzani
Valentino Pezzani
2020-04-10T17:42:07+0000
Grazie per il vostro operato siete efficientissimi

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