Vai al contenuto

Ottieni il rimborso per voucher Tap Portugal scaduto

voucher Tap Portugal

La compagnia aerea ti ha rilasciato un voucher Tap Portugal, ma tu non l’hai ancora utilizzato o è già scaduto. Nessuna paura: sei ancora in tempo! Ti anticipiamo, che la legge prevede un diritto a richiedere un rimborso economico per il voucher Tap Portugal scaduto.

Con SosViaggiatore, richiedere il rimborso del voucher Tap Portugal scaduto è semplice, facile e gratuito! Scopri tutto quello che c’è da sapere in questo articolo e per altri disservizi con Tap Portugal leggi:

Cosa dice la legge per il voucher scaduto?

Il mondo del turismo è stato gravemente colpito, a causa dell’emergenza Coronavirus e delle stringenti misure restrittive previste per gli spostamenti. Le compagnie aeree si sono trovate in grave difficoltà e sono state costrette più volte a cancellare molti voli. Per questa ragione, il decreto “Cura Italia” è intervenuto a disciplinare anche questo settore molto delicato dell’economia e del turismo.

In particolare, dell’Art. 88-bis del decreto “Cura Italia” del 17 marzo 2020, convertito in legge n. 27 il 24 aprile 2020, ha disposto che le compagnie aeree (tra cui Tap Portugal) potessero rilasciare ai passeggeri un voucher per il volo non fruito. Ecco spiegato, perché ad oggi ci ritroviamo così tanti voucher in circolazione!

In più, la legge n.77 del 2020 si è occupata di regolamentare la durata di scadenza del voucher. Inizialmente, la scadenza doveva essere di 12 mesi, ma ad oggi il voucher può essere utilizzato fino a 18 mesi dal suo rilascio.

Tuttavia, in pochi sanno che NON esiste un obbligo nell’accettare il voucher Tap Portugal! Il passeggero è libero di NON accettare il voucher e richiedere il RIMBORSO monetario del biglietto.

Quando è possibile ottenere il rimborso per voucher Tap Portugal scaduto?

Purtroppo le richieste di rimborso per voucher scaduto o inutilizzato, sono sempre più frequenti. SosViaggiatore offre un supporto gratuito e senza costi aggiuntivi, offrendo competenza e professionalità, perché ogni cliente merita tutela e ristoro.

Dunque, se Tap Portugal ti ha rilasciato un voucher, puoi ugualmente ottenere un rimborso economico della somma del valore del tuo biglietto. Il risarcimento sarà:

  • integrale, quando il voucher Tap Portugal è scaduto e non è stato usufruito nei 18 mesi;
  • parziale, se invece il voucher è stato utilizzato solo per una parte del suo importo totale.

Convertire il proprio voucher Tap Portugal in un risarcimento monetario è possibile:

  • sia quando il buono è scaduto da 18 mesi,
  • sia quando è ancora valido ma sono già trascorsi 12 mesi dalla data di emissione.

Come ottenere il rimborso per voucher Tap Portugal scaduto?

Sebbene, la legge sia chiara, capita sempre più spesso che le compagnie aeree ignorino le richieste di rimborso dei viaggiatori. Infatti, per le compagnie aeree è più conveniente rilasciare un voucher, piuttosto che restituire la somma del biglietto.

Affidarsi ad un team di esperti, è il primo passo per liberarsi da ogni preoccupazione e vedersi soddisfatti. Se anche tu hai un voucher Tap Portugal scaduto o inutilizzato, non esitare a contattarci! Richiedere gratis il proprio rimborso, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Per un’assistenza diretta e personalizzata, non esitare a contattare uno dei nostri consulenti al numero 0656548607. Siamo qui per ascoltarti e guidarti.

Condivi L'articolo

2 commenti su “Ottieni il rimborso per voucher Tap Portugal scaduto”

  1. Buonasera,

    A seguito di un volo non utilizzato (07-07-2020 per la tratta San Paolo-Milano) causa pandemia mi era stato dato un Voucher della compagnia Tap Portugal scaduto in data 17-12-2022 a causa dell’impossibilità di usarlo per le tratte consentite dalla compagnia. Chiediamo gentilmente informazioni sulla possibilità di ricevere un risarcimento in denaro dell’importo del Voucher.
    Rimango in attesa di vostre.

    Grazie in anticipo.
    Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore

Parlano di noi