Trustpilot

Ricevi il Rimborso per voucher Volotea scaduto

Condividi
voucher Volotea

Vuoi ottenere un risarcimento per il voucher Volotea scaduto? Il tuo voucher è ancora valido, ma vuoi convertirlo in un rimborso economico e non sai come fare? Sei nel posto giusto!

SosViaggiatore ti aiuta a gestire gratuitamente la tua pratica di rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta, fai valere i tuoi diritti gratuitamente con Noi!

Le compagnie aeree spesso cercano di remare contro questo tipo di rimborso, perché per loro non è conveniente. Tuttavia, è un diritto del passeggero richiedere il rimborso del voucher Volotea scaduto o inutilizzato. Il viaggiatore non ha l’obbligo di accettare il voucher al posto del risarcimento.

Per questo motivo, è fondamentale affidarsi ad esperti del settore per far valere le proprie pretese e vedersi soddisfatti. In questo articolo, ti spiegheremo cosa fare e come ricevere un supporto gratuito!

Cosa dice la legge per il voucher Volotea scaduto?

Durante il periodo di emergenza Coronavirus, a molti viaggiatori sono stati cancellati i propri voli e le compagnie aeree hanno provveduto ad emettere un voucher sostitutivo. Poiché gli spostamenti sono stati vietati, due importanti leggi hanno aiutato le varie compagnie aeree.

È stato disposto che il rimborso del volo cancellato per motivi Covid potesse avvenire direttamente con il rilascio di un voucher Volotea al viaggiatore.

Qual è la durata di validità del voucher Volotea?

Di norma, la durata è di 18 mesi dalla data di emissione dello stesso. Tuttavia non di rado le compagnie tendono ad estendere il periodo di validità anche a 24 mesi, quando i clienti nel facciano richiesta.

In ogni caso, accettare il voucher non è un obbligo. Per legge si può sempre agire per ottenere l’effettivo rimborso del voucher Volotea scaduto o inutilizzato.

Quando è possibile ottenere il rimborso per voucher Volotea scaduto?

Volotea ti ha rilasciato un voucher, ma tu non l’hai utilizzato o è già scaduto. Non tutto è perduto!

Sono 2 i casi in cui il passeggero può richiedere la conversione del proprio voucher Volotea in un risarcimento monetario:

  • se sono trascorsi 18 mesi e non hai ancora utilizzato il voucher, puoi contattarci per ottenere il risarcimento. In sostanza il voucher Volotea si considera scaduto.
  • quando sono già passati 12 mesi dalla data di emissione del voucher.

Quando non si ha diritto al risarcimento del voucher?

  • Voucher già utilizzato: indipendentemente dalla durata di validità prevista per il tuo voucher, lo hai già utilizzato per l’acquisto di altri biglietti. Quindi non puoi essere risarcito!
  • Voucher emesso meno di 12 mesi fa: in questa ipotesi, non è ancora consentito convertire il voucher Volotea in denaro. Bisogna aspettare!

Come ottenere il rimborso per voucher Volotea scaduto?

SosViaggiatore, da sempre al fianco dei consumatori, è tra i primi in Italia nel settore per professionalità e competenza. Ti aiutiamo gratuitamente ad ottenere il rimborso voucher Volotea scaduto in modo facile, veloce e senza costi aggiuntivi.

Il nostro motto è: “per ogni disservizio aereo subito corrisponde un risarcimento che ti spetta, basta farlo valere con Noi!”.

Richiedere gratis il proprio rimborso, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo. Inoltre, se hai subito altri disservizi aerei con Volotea, non perderti questi articoli:

Summary
Ricevi il Rimborso per voucher Volotea scaduto
Article Name
Ricevi il Rimborso per voucher Volotea scaduto
Description
Scopri come ottenere il rimborso per voucher Volotea scaduto o non utilizzato. SosViaggiatore offre un'assistenza gratuita in tempi rapidi!
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?