
Sono sempre di più i viaggiatori che si trovano tra le mani un voucher Wizz Air scaduto. La situazione purtroppo è diffusa e il tuo caso non è isolato, perché a causa del covid-19 le compagnie aeree hanno rilasciato ai passeggeri un voucher per i voli cancellati.
Alcuni clienti sono riusciti ad utilizzarlo, ma parzialmente. Altri ancora hanno un voucher scaduto o inutilizzato. In entrambe le situazioni, ti anticipiamo che nulla è perduto!
La legge prevede un rimborso monetario per il voucher Wizz Air scaduto o inutilizzato. Fai valere i tuoi diritti con Noi in modo semplice, sicuro e gratuito ed ottieni il risarcimento che ti spetta. Il team di SosViaggiatore, da anni al fianco dei consumatori, sarà pronto ad assisterti lavorando con professionalità e competenza. Contattaci ora!
Cosa dice la legge per il voucher Wizz Air scaduto?
Il riferimento normativo, in materia di voucher scaduto è l’Art. 88-bis del decreto “Cura Italia” del 17 marzo 2020 e legge n.77 del 2020. La legge dispone che indipendentemente dalla durata di validità del voucher emesso, i viaggiatori hanno diritto a chiedere il rimborso del volo cancellato. Il risarcimento deve essere commisurato al prezzo del biglietto aereo pagato e non usufruito.
In un primo momento il voucher poteva essere utilizzato entro 12 mesi. In un secondo momento, il periodo di validità è stato esteso a 18 mesi. In più, davanti alle numerose richieste di conversione del voucher in un risarcimento economico, le compagnie aeree tendono ad estendere la validità anche a 24 mesi, pur di non rimborsare direttamente.
È fondamentale sottolineare però che il passeggero non è obbligato ad accettare il voucher! Ha sempre diritto ad agire per ricevere il rimborso del voucher Wizz Air scaduto o inutilizzato!
Quando è possibile ottenere il rimborso per voucher Wizz Air scaduto?
Come anticipato poco fa, il viaggiatore per legge può richiedere un risarcimento economico:
- dopo i 18 mesi di validità. Quando cioè il voucher Wizz Air si intende ormai scaduto.
- prima dei 18 mesi, purché siano trascorsi già 12 mesi dalla data di emissione del voucher.
La richiesta di risarcimento per il voucher Wizz Air sarà:
- integrale: quando riguarda tutta la somma del biglietto aereo acquistato e non utilizzato
- parziale: nel caso in cui il viaggiatore ha usufruito solo una parte dell’importo totale e complessivo del voucher
Come ottenere il rimborso per voucher Wizz Air scaduto?
Le compagnie aeree spesso sono restie nel concedere il risarcimento e per questo è fondamentale rivolgersi ad esperti del settore, per ottenere ciò che si vuole. Hai un voucher Wizz Air scaduto? Non preoccuparti: Ci pensiamo Noi!
SosViaggiatore ti aiuta a gestire gratuitamente la tua pratica di rimborso e/o risarcimento. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta, per questo o per altri disservizi aerei, fai valere i tuoi diritti gratuitamente con Noi!
Richiedere gratis il proprio rimborso, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.