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Vueling: guida al rimborso del biglietto

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Uno dei mezzi più sicuri e particolarmente utilizzati dai viaggiatori è l’aereo, infatti oltre ad essere un mezzo di trasporto comodo permette di compiere distanze lunghe e in tempi brevi.

Spesso molti viaggiatori usano questo mezzo di trasporto poiché risulta essere anche molto economico grazie alle numerosissime compagnie low cost che sono presenti in tutto il territorio nazionale italiano.

Per quanto riguarda i viaggi in aereo spesso la maggior parte dei servizi non sono inclusi nel prezzo del biglietto come per esempio le bevande, i pasti e, anche nei voli intercontinentali, eventuali cuscini e coperte.

Se prenoti con un discreto anticipo e hai la possibilità di trovare l’offerta comoda per il tuo volo poi viaggiare veramente a costi molto bassi.

Una delle compagnie aeree low cost che in questi ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale è la compagnia spagnola Vueling.

La Vueling in virtù della sua politica e delle sue offerte spesso ha offerto diversi voli economici ai viaggiatori italiani per diverse capitali europee.

La stessa compagnia con sede principale presso l’aeroporto di Barcellona e sede secondaria presso l’aeroporto di Roma Fiumicino negli ultimi anni sembra aver superato la sua concorrente e compagnia di bandiera Iberia.

Vueling è riuscita a fare tutto ciò grazie alla presenza la maggior parte delle capitali europee e al grande ausilio dei suoi dipendenti.

Pur essendo una compagnia molto valida, è anche molto attenta ai diritti del passeggero, anch’essa non è perfetta, infatti poiché la stessa compagnia effettua numerosissimi voli in Italia, potrebbe cancellare il tuo volo per un guasto tecnico oppure usando la tecnica dell’overbooking, cioè non farti partire oppure potrebbe semplicemente ritardare l’arrivo del tuo volo nell’aeroporto di destinazione.

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Disagio Vueling per ritardo, cancellazione volo o negato imbarco

Quindi se il tuo volo ha subito un ritardo, una cancellazione o un negato imbarco, devi sapere che puoi ottenere un rimborso come previsto dalla carta dei diritti del passeggero. Devi sapere che non è sempre possibile richiedere un rimborso alla Vueling poiché il tuo ritardo potrebbe anche essere causato da uno sciopero non previsto dalla compagnia oppure da una causa di forza maggiore che la compagnia non poteva prevedere.

vueling guida al rimborso

vueling guida al rimborso

Tuttavia nel caso in cui la compagnia Vueling dovesse rifiutarsi di rimborsarti, è comunque onerata a fornirti la prova dello sciopero o della causa di forza maggiore, ad essa non imputabile.

Devi sapere che oltre a richiedere rimborso per le cause finora esposte, potresti chiedere il rimborso alla compagnia Vueling anche se non hai usufruito del tuo biglietto oppure potresti cancellare la tua prenotazione dopo aver effettuato il pagamento.

Collegandoti al sito della compagnia aerea Vueling, vedrai che secondo la stessa compagnia aerea ci sono diverse condizioni contrattuali per ricevere il rimborso del biglietto; ci sono anche delle clausole particolari spesso vessatorie quindi a sfavore del consumatore e stabiliscono che, nel caso in cui non dovessi riuscire a utilizzare il tuo biglietto Vueling, ad esempio se non puoi partire oppure nel caso in cui dovessi perdere il tuo volo la Vueling afferma di non potere in nessun caso rimborsare il tuo biglietto.

In realtà questo tipo di clausola è ammessa perché comunque se hai prenotato un biglietto aereo e non parti per un tuo problema, non hai diritto a nessun risarcimento.

Rimborso tasse aeroportuali Vueling

L’unico tipo di rimborso che potresti ottenere anche nel caso in cui dovessi perdere il volo Vueling o dovessi non usufruire per un tuo problema, il rimborso delle tasse aeroportuali, collegandoti sul sito della compagnia Vueling. Noterai che la stessa compagnia Vueling accetta questo tipo di richiesta, proprio perché le tasse aeroportuali non vengono pagate dalla stessa compagnia se tu non usufruisci del volo.

Ricordati una cosa importante: il rimborso delle tasse aeroportuali non è automatico ma deve essere richiesto espressamente dal viaggiatore alla compagnia Vueling sul suo sito ufficiale. Solitamente la Vueling invia una mail di conferma al Viaggiatore, informandolo che provvederà al rimborso delle tasse aeroportuali entro circa 30 giorni dalla richiesta stessa.

Moltissimi i consumatori dopo aver fatto richiesta di rimborso delle tasse aeroportuali non hanno mai ricevuto il rimborso da parte della compagnia Vueling, non solo, la stessa compagnia, spesse volte, si è rifiutata di rimborsare il consumatore anche per cause di:

Altre volte la Vueling potrebbe rimborsare ma senza calcolare l’ulteriore danno in caso di mancata assistenza, perdita di qualche notte in albergo o altro.

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

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Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

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