Trustpilot

Vueling lancia lo IATA Travel Pass per viaggiare sicuri

Condividi
Vueling

La Vueling, compagnia aerea spagnola low cost, è stata una delle prime ad implementare lo IATA Travel Pass per i voli verso l’Italia. In pratica, si tratta di un’applicazione, che offre la possibilità a tutti i passeggeri di creare una sorta di archivio digitale di tutti i tamponi e le vaccinazioni effettuate. Cosicché, al momento di viaggiare, il passeggero può tranquillamente esibire tutte le documentazioni necessarie ai fini del suo viaggio. Il primo step verso l’uso di tale applicazione, è stato effettuato il 7 Maggio scorso, sulla tratta Barcellona Zurigo.

Da oggi, invece, grazie ad un perfezionamento dello IATA Travel Pass, tutti i passeggeri verso l’Italia in partenza dall’hub di Vueling, ovvero l’aeroporto di Barcellona El Prat, potranno usare il dispositivo digitale. Infatti, a partire dal mese di Luglio 2021, la possibilità di usare lo IATA TraveL Pass, è stata estesa a ben 32 collegamenti in partenza dall’aeroporto di Barcellona.

In quali Paesi si può usare lo IATA Travel Pass

Tra l’altro, la possibilità di usare il dispositivo digitale IATA, è stato esteso ad altri Paesi, quali Francia, Germania, Svizzera, Belgio e Danimarca.

A sottolineare il tutto, vi riportiamo anche le dichiarazioni di Calum Laming, Chief Costumer Officer di Vueling, il quale si è espressa nel seguente modo:

Poter offrire a un numero sempre maggiori di passeggeri lo IATA Travel Pass è un grande passo per la nostra compagnia nel confermare il suo impegno nell’agevolare la mobilità tra i paesi nel mondo con soluzioni tecnologiche altamente avanzate e all’avanguardia. Questo ampliamento a 32 voli è parte del nostro più ampio processo di digitalizzazione che contribuisce a rendere l’esperienza di viaggio ancora più semplice e sicura”.

 

Come funziona la nostra richiesta di assistenza

Chiunque debba partire con un volo Vueling, qualora lo voglia, può sottoporsi al test PCR presso i laboratori associati a IATA Travel Pass. In questo modo, i risultati degli esami, saranno disponibili e registrati direttamente sull’applicazione IATA.

Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Vueling, o altra compagnia aerea, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita. Vi basterà inviarci la vostra segnalazione tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo dell’assistenza.

Vi ricordiamo che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza per le seguenti problematiche:

Summary
Vueling lancia lo IATA Travel Pass per viaggiare sicuri
Article Name
Vueling lancia lo IATA Travel Pass per viaggiare sicuri
Description
Vueling lancia lo IATA Travel Pass per viaggiare sicuri
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?