Vai al contenuto
Home » Risarcimento Volo » Rimborso per la cancellazione del volo Vueling causa Corona virus

Rimborso per la cancellazione del volo Vueling causa Corona virus

Volo cancellato Vueling causa corona virus. Richiedi la nostra assistenza gratuita online.

Come tutti noi ben sappiamo, in virtù dello stato di lockdown, necessario ai fini di un contrasto alla diffusione del Corona virus, il traffico aereo si è completamente fermato. Di conseguenza, la compagnia spagnola Vueling, così come tutte le altre compagnie del resto, ha subito notevoli perdite economiche. Tutti i voli di quel periodo sono stati cancellati, producendo così una fortissima perdita economica. Infatti, ci sono state tante richieste di rimborso per una cancellazione del volo Vueling.

Se non ci fossimo trovati in questo stato di emergenza generale, tutte le cancellazioni dei voli, sarebbero state oggetto di rimborso da parte dei clienti della compagnia iberica.  Però, grazie ad un Decreto del Governo, la Vueling, ha potuto sostituire il rimborso del biglietto aereo con un voucher, utilizzabile dal cliente per una nuova prenotazione in un altro momento.

Tale misura eccezionale, è stata pensata dal Governo con la ratio di non gravare ulteriormente sulle già precarie condizioni economiche della compagnia, dovute ai mancati guadagni a causa all’impossibilità di viaggiare.

Purtroppo, se da un lato questo provvedimento può sembrare di buon senso, dall’altro, si scontra con le esigenze di una clientela, la quale, magari non avrà più il tempo o i soldi per poter sfruttare tale voucher. Ma soprattutto, tante lamentele, sono nate a seguito del fatto, che nonostante le richieste inoltrate per ottenere il voucher, quest’ultimo, non è stato consegnato proprio a tutti i clienti. Quindi, oltre il danno la beffa…

Nel caso tu non abbia ricevuto il voucher, o vuoi chiedere il rimborso per una cancellazione del volo Vueling, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Ti basterà inviarci la tua richiesta, e sarai contattato quanto prima da un nostro collaboratore.

Cancellazione del volo Vueling Corona virus: Il risarcimento in soldi

Nel caso in cui il tuo volo fosse stato cancellato, così come avviene anche per il ritardo del volo, è previsto l’intervento dell’assistenza di terra, che ti fornirà una prima assistenza. Inoltre, secondo quando previsto dalla Carta dei Diritti del passeggero, la Vueling, è costretta ad offrire, laddove ce ne siano le condizioni, una modalità alternativo di trasporto o di destinazione.  

Nel caso dovessi rifiutare le proposte dell’assistenza, il rimborso per la cancellazione di un volo Vueling è possibile, tenendo conto dei chilometri previsti dalla tratta aerea di riferimento. Nel riquadro che segue, una breve sintesi dei risarcimenti previsti:

Distanza del volo

Risarcimento

Meno di 1500 km

250,00 

Da 1500 a 3500 km

400,00 

Più di 3500 km

600,00

Cancellazione del volo Vueling Corona virus: Le restrizioni

Anche se recentemente i voli sono ripartiti, ovviamente, siccome ci troviamo tuttora in una situazione instabile dovuta ancora alla presenza del virus, affinché si possa viaggiare nel modo più sicuro possibile, la Vueling, ha predisposto alcune misure di prevenzione da rispettare.

Uso obbligatorio della mascherina a bordo:

In conformità al regio decreto-legge spagnolo 21/2020 (capitolo II art. 6) è reso obbligatorio l’uso della mascherina durante tutte le fasi del volo, a copertura sia del naso che della bocca. È obbligatorio l’uso della mascherina anche per i minori a partire dall’età di 6 anni.

Bagaglio a mano:

In virtù delle nuove disposizioni, non è più possibile trasportare il bagaglio a mano in aereo, ad eccezioni ci coloro che hanno usufruito dell’imbarco prioritario, ovviamente a pagamento. Se si è in possesso di un bagaglio di dimensioni (55x40x20) per un peso massimo di 10 kg, e non si è prenotato l’imbarco prioritario, il bagaglio dovrà essere consegnato gratuitamente al banco accettazione

Inoltre, per essere sicuri di rispettare tutte le misure di prevenzione possibili, vi condividiamo anche un video illustrativo pubblicato stesso dalla Vueling:

Cancellazione del volo Vueling Corona virus: Come gestire la tua prenotazione in caso di modifiche

A seguito di questa situazione eccezionale, dove le condizioni di volo possono essere modificate repentinamente in relazione all’andamento della diffusione del virus, la Vueling, ha creato un servizio speciale di prenotazione, come la “Flex & Care”, che vada incontro alle esigenze del cliente. Vediamo assieme come funziona.

Il servizio Flex Care, si compone di ben 4 opzioni, in grado di offrirti una maggiore flessibilità in caso di modifica del volo. Si tratta di due opzioni di modifica del volo, e due tipi di assicurazioni. Di seguito trovate proprio un’immagine esemplificativa di come sia composta la Flex Care.

Volo cancellato Vueling a causa Corona Virsu. Modifica la tua prenotazione grazie a Flex Care. Richiedi la nostra assistenza online.

Inoltre, affinché possiate essere quanto più informati possibile sulle condizioni di modifica della vostra prenotazione, vi condividiamo anche una brochure della Vueling, dove vengono spiegate tutte le eventuali modifiche da poter effettuare a seconda del tipo di prenotazione effettuata.

Scarica la Brochure su come gestire la tua prenotazione VuelingDownload
Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?