Vai al contenuto

Applicazione Wizz Air: Come installarla e le funzioni

La Wizz Air, è la principale compagnia aerea low cost Ungherese, con sede legale presso il Comune di Vecsés, che si trova nelle vicinanze dell’aeroporto di Budapest Ferihegy. Se hai deciso di volare con Wizz Air, sappi, che puoi acquistare il tuo biglietto aereo, oltre che sul sito della compagnia, anche tramite l’uso della nuovissima applicazione Wizz Air. L’applicazione è molto semplice da installare, e molto intuitiva nell’uso delle sue funzioni. Ma vediamo nello specifico come installarla e come funziona.

Tuttavia, se hai subito un disservizio aereo e Wizz Air non ti risponde: SosViaggiatore ti aiuta gratuitamente a ricevere il rimborso a cui hai diritto!

In caso di:

Wizz-Air-Applicazione

Innanzitutto, vi diciamo che è possibile scaricare l’applicazione Wizz Air sia per dispositivi Android che per dispositivi iOs. Per ciò che concerne il dispositivo Android, l’applicazione è disponibile dalla versione 4.4 in poi. Mentre, è disponibile per sistemi iOs a partire dalla versione 9.3 in poi. Se possiedi un dispositivo Android, puoi scaricare l’applicazione Wizz Air sul Play Store, invece, nel caso abbiate il dispositivo iOs, potete scaricare l’applicazione Wizz Air sull’App Store.

Quali sono le principali funzioni dell’app Wizz Air?

Tramite l’uso della vostra app Wizz Air, è possibile accedere alla vostra area clienti, dove visualizzare tutte le prenotazioni che avete in corso. Una volta cliccato sulla prenotazione di riferimento, potrete effettuare le seguenti operazioni:

  • Controllare gli orari dei voli
  • Aggiungere servizi alle tue prenotazioni esistenti
  • Modificare la prenotazione esistente
  • Effettuare il check-in
  • Scaricare la carta di imbarco su dispositivo mobile, se accettata dall’aeroporto di partenza
  • Ottenere informazioni sullo stato del volo
  • Ricevere notifiche push con informazioni sul volo e le ultime offerte

P.S.

Per qualsiasi tipo di problema con la compagnia aerea Wizz Air, o altra compagnia aerea, non esitare a chiderci informazioni e…

Posso fare anche il check in online tramite app?

Così come è evidenziato anche nella lista di operazioni di cui sopra, è possibile effettuare anche le operazioni di check in online. In pratica, una volta scelta la vostra prenotazione, vi basterà confermare i dati dei passeggeri previsti per quel volo, aggiungere eventuali servizi extra, come ad esempio un posto più largo ed il gioco è fatto.

Inoltre, se effettuate il check in online, e trasportate con voi solo un bagaglio da stiva, una volta arrivati in aeroporto, non avrete più bisogno di andare al banco accettazioni, ma potrete recarvi direttamente ai controlli, e di seguito al gate. In più, avendo fatto il check in online, non avrete più bisogno di stampare la carta d’imbarco. Quest’ultima, vi sarà inviata in formato digitale, con sopra un QR code, in grado di farvi identificare ai cancelli che troverete poco prima di entrare nella zona dei controlli.

Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con la compagnia aerea Wizz Air, non esitate a chiedere la nostra assistenza gratuita online.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Wizz Air, potrebbe anche interessarti:

Condivi L'articolo

2 commenti su “Applicazione Wizz Air: Come installarla e le funzioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore

Parlano di noi