contatti lufthansa

Come contattare Lufthansa

Sei capitato in questa pagina perchè ti sei chiesto come contattare la compagnia aerea Lufthansa.

Bene, sei nel posto giusto!
Sicuramente ti sarà capitato diverse volte di viaggiare con la compagnia aerea Lufthansa o comunque di averla sentita nominare almeno una volta. Si tratta infatti della principale compagnia aerea tedesca, settima al mondo come numero di passeggeri trasportati e proprietaria di altre famose compagnie minori.

Sebbene sia molto apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo dal momento che spesso offre voli a prezzi convenienti e competitivi rispetto ad altre compagnie, Lufthansa potrebbe presentare dei disagi inerenti al volo. Una situazione piuttosto frequente è infatti il ritardo dei voli, il negato imbarco (chiamato anche overbooking) oppure la cancellazione di un volo. I motivi per cui ciò avviene sono tanti e spesso non dipendono direttamente dalla compagnia aerea (condizioni climatiche avverse, scioperi, eventi straordinari).

come contattare lufthansa
come contattare lufthansa

Nonostante ciò hai il diritto di contattare Lufthansa per ricevere eventuali rimborsi oppure fare dei reclami. Inoltre potresti anche aver bisogno di metterti in contatto con la compagnia per irregolarità sul volo, per avere informazioni su quest’ultimo o verificare una prenotazione o per avere la tua carta d’imbarco. In tutti questi casi ci sono dei modi piuttosto semplici per farlo.

I modi per contattare Lufthansa: scegliere il telefono

Uno dei modi più facili e veloci che hai per metterti in contatto con Lufthansa consiste nell’utilizzare un contatto telefonico. Generalmente a seconda del paese di residenza Lufthansa mette a disposizione un numero di telefono da contattare. Per poterlo vedere puoi andare direttamente sul sito internet della compagnia e selezionare la voce Assistenza e Contatti. Per l’Italia il numero telefonico Lufthansa è il seguente: 0899 198 00

numero telefono lufthansa
numero telefono lufthansa

Il numero che ti sarà fornito è attivo ventiquattro ore su ventiquattro, dal lunedì alla domenica. Tieni in considerazione però che non si tratta di un numero verde: la chiamata ha un costo che in genere è pari a quello di una telefonata locale. Oltre a ciò ricorda che se effettui la chiamata dalle 23.30 fino alle 8.30 del mattino, avrai risposte soltanto da operatori che parlano in lingua inglese o tedesca.

Contattare Lufthansa tramite App

In alternativa puoi anche utilizzare la comoda applicazione messa a disposizione da Lufthansa e totalmente gratuita sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.

contattare lufthansa tramite app
contattare lufthansa tramite app

Altri metodi per contattare Lufthansa

Se le telefonate non fanno al caso tuo e preferisci evitare lunghe attese puoi valutare la possibilità di contattare la compagnia aerea in un altro modo. Anche in questo caso avrai bisogno di internet poiché dovrai recarti sul sito ufficiale e cliccare sull’opzione Assistenza e contatti.

Qui troverai diverse voci da selezionare in base alla tua esigenza: bagaglio, trasporto animali, passeggeri con problemi di salute, check-in online Lufthansa, possibilità di upgrade, cambio di prenotazione, annullamento e rimborso, bambini e famiglie, fatture e ricevute, prenotazione del posto e mappe dei posti. A seconda di ciò che cliccherai sarai indirizzato verso una nuova pagina in cui ti compariranno le domande più frequenti poste da altri utenti come te. Leggendo i feedback altrui potrai avere una risposta rapida a ciò che stai cercando senza contattare necessariamente la compagnia. Se invece hai ancora molti dubbi puoi agire in maniera diversa.

Contattare Lufthansa tramite l’indirizzo di posta elettronica

Un altro modo per contattare la compagnia aerea tedesca senza utilizzare il telefono consiste nel mandare un’email all’indirizzo di posta elettronica specificato sul sito ufficiale, ossia customer.relations@lufthansa.com.

indirizzo mail lufthansa
indirizzo mail lufthansa

Se vuoi puoi anche metterti in contatto con Lufthansa attraverso un indirizzo di posta fisico ma tieni in considerazione che i tempi di risposta potrebbero essere molto lunghi. Anche in questo caso inoltre devi ricordare che l’indirizzo cambia da paese a paese e che puoi consultarlo attraverso l’apposita pagina web. Se invece desideri essere contattato dalla compagnia dovrai compilare un modulo specifico effettuando l’accesso alla tua pagina personale. Dopo aver inserito l’indirizzo email e la password devi recarti nella pagina Assistenza e Contatti e scegliere l’argomento in base al quale vorrai essere contattato da Lufthansa.

Leggi anche: Smarrimento Bagaglio LufthansaRimborso LufthansaBagaglio Danneggiato Lufthansa

SosViaggiatore.it Rated 5 / 5 based on 115 reviews. | Lascia una recensione
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: