
Puoi contattare Lufthansa dall’Italia al numero +390899198000, tutti giorni dalle ore 8:00 alle ore 23:00 al costo di una chiamata locale. In alternativa puoi scaricare l’App Lufthansa o inviare una mail a customer.relations@lufthansa.com.
Sicuramente ti sarà capitato diverse volte di viaggiare con la compagnia aerea Lufthansa o comunque di averla sentita nominare almeno una volta. Si tratta infatti della principale compagnia aerea tedesca, settima al mondo come numero di passeggeri trasportati e proprietaria di altre famose compagnie minori.
Sebbene sia molto apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo dal momento che spesso offre voli a prezzi convenienti e competitivi rispetto ad altre compagnie, Lufthansa potrebbe presentare dei disagi inerenti al volo. Una situazione piuttosto frequente è infatti il ritardo dei voli, il negato imbarco (chiamato anche overbooking) oppure la cancellazione di un volo. I motivi per cui ciò avviene sono tanti e spesso non dipendono direttamente dalla compagnia aerea (condizioni climatiche avverse, scioperi, eventi straordinari).
In caso di difficoltà con la compagnia Lufthansa, puoi gratuitamente ricevere il nostro supporto gratuito cliccando di seguito:

Nonostante ciò hai il diritto di contattare Lufthansa per ricevere eventuali rimborsi oppure fare dei reclami. Inoltre potresti anche aver bisogno di metterti in contatto con la compagnia per irregolarità sul volo, per avere informazioni su quest’ultimo o verificare una prenotazione o per avere la tua carta d’imbarco. In tutti questi casi ci sono dei modi piuttosto semplici per farlo.
I modi per contattare Lufthansa: scegliere il telefono
Uno dei modi più facili e veloci che hai per metterti in contatto con Lufthansa consiste nell’utilizzare un contatto telefonico. Generalmente a seconda del paese di residenza Lufthansa mette a disposizione un numero di telefono da contattare. Per poterlo vedere puoi andare direttamente sul sito internet della compagnia e selezionare la voce Assistenza e Contatti. Per l’Italia il numero telefonico Lufthansa è il seguente: 0899 198 00

Il numero che ti sarà fornito è attivo ventiquattro ore su ventiquattro, dal lunedì alla domenica. Tieni in considerazione però che non si tratta di un numero verde: la chiamata ha un costo che in genere è pari a quello di una telefonata locale. Oltre a ciò ricorda che se effettui la chiamata dalle 23.30 fino alle 8.30 del mattino, avrai risposte soltanto da operatori che parlano in lingua inglese o tedesca.
Contattare Lufthansa tramite App
In alternativa puoi anche utilizzare la comoda applicazione messa a disposizione da Lufthansa e totalmente gratuita sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.

Altri metodi per contattare Lufthansa
Se le telefonate non fanno al caso tuo e preferisci evitare lunghe attese puoi valutare la possibilità di contattare la compagnia aerea in un altro modo. Anche in questo caso avrai bisogno di internet poiché dovrai recarti sul sito ufficiale e cliccare sull’opzione Assistenza e contatti.
Qui troverai diverse voci da selezionare in base alla tua esigenza: bagaglio, trasporto animali, passeggeri con problemi di salute, check-in online Lufthansa, possibilità di upgrade, cambio di prenotazione, annullamento e rimborso, bambini e famiglie, fatture e ricevute, prenotazione del posto e mappe dei posti. A seconda di ciò che cliccherai sarai indirizzato verso una nuova pagina in cui ti compariranno le domande più frequenti poste da altri utenti come te. Leggendo i feedback altrui potrai avere una risposta rapida a ciò che stai cercando senza contattare necessariamente la compagnia. Se invece hai ancora molti dubbi puoi agire in maniera diversa.
Contattare Lufthansa tramite l’indirizzo di posta elettronica
Un altro modo per contattare la compagnia aerea tedesca senza utilizzare il telefono consiste nel mandare un’email all’indirizzo di posta elettronica specificato sul sito ufficiale, ossia customer.relations@lufthansa.com.

Se vuoi puoi anche metterti in contatto con Lufthansa attraverso un indirizzo di posta fisico ma tieni in considerazione che i tempi di risposta potrebbero essere molto lunghi. Anche in questo caso inoltre devi ricordare che l’indirizzo cambia da paese a paese e che puoi consultarlo attraverso l’apposita pagina web. Se invece desideri essere contattato dalla compagnia dovrai compilare un modulo specifico effettuando l’accesso alla tua pagina personale. Dopo aver inserito l’indirizzo email e la password devi recarti nella pagina Assistenza e Contatti e scegliere l’argomento in base al quale vorrai essere contattato da Lufthansa.
Se non riesci ad ottenere riscontro da Lufthansa
In caso di mancato riscontro o contatto da parte della compagnia aerea Lufthansa, puoi contattarci gratuitamente e affidare la gestione della tua pratica di rimborso/risarcimento. Avvia subito la procedura di rimborso mediante il nostro FORM.
Hanno cancellato il volo e non so come fare e perché? LH1856 del 27/3/2023 attera a Malpensa
Salve, in caso di volo cancellato, può avviare la procedura di rimborso e di risarcimento mediante il nostro form online: https://sosviaggiatore.it/modulo-problemi-con-voli/
Le ricordiamo che il nostro servizio è totalmente gratuito.
Saluti
Sos Viaggiatore