Trustpilot

Rimborso volo per motivi di salute: 1.600,00 euro al viaggiatore

Condividi
rimborso volo per motivi di salute

Hai prenotato un volo, ma non riesci a partire? Sei costretto ad annullare la partenza per motivi di salute e non sai come gestire il tutto? Sei positivo al covid e non puoi imbarcarti? Scopri quali diritti e tutele si riconoscono al viaggiatore aereo in materia di rimborso volo per motivi di salute.

SosViaggiatore ti aiuta a gestire gratuitamente la tua pratica di rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta, in caso di rimborso volo per motivi di salute: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Per avere cognizione di causa e capire cosa fare: consulta questo articolo! Fornisce una guida rapida step by step in grado di guidarti durante le operazioni di annullamento del volo e richiesta di rimborso.

Di seguito invece, verrà analizzato un caso simile al tuo, in cui il lavoro proficuo di SosViaggiatore e del suo team, ha portato alla condanna della compagnia aerea Iberia al pagamento di 1.600,00 euro più spese legali, interessi e accessori.

Scopri cosa è successo e cosa ha previsto il dispositivo del Giudice di Pace di Roma per il rimborso volo per motivi di salute.

Cosa è successo?

La parte attrice, nella persona di M.R. tutrice del minore B.S., si è affidata a SosViaggiatore per ottenere assistenza e assicurarsi una tutela effettiva.

Attraverso SosViaggiatore la sig.ra ha richiesto la condanna della compagnia aerea Iberia al pagamento di 1.300,00 euro come rimborso volo per motivi di salute, oltre le spese legali. In quanto, i biglietti aerei, regolarmente acquistati, di a/r per la tratta Milano – Madrid – Lima, non sono mai stati usufruiti per un’impossibilità sopravvenuta dovuta alla positività al SARS- CoV 2.

Con SosViaggiatore, la cliente ha ottenuto il riconoscimento della fondatezza della domanda di rimborso e il suo accoglimento.

In particolare, per fronteggiare l’emergenza COVID-19, il Governo Italiano ha adottato una seria di misure per il contenimento del contagio.

Infatti, il Decreto Legge “Cura Italia” avente n. 18/2020 all’art. 88 bis dispone:

Il diritto al rimborso del prezzo del biglietto aereo in favore dei soggetti risultati positivi al COVID-19, tenuti a comunicare il ricorrere della situazione al vettore il quale, dal canto suo, è tenuto a provvedere al rimborso nel termine di trenta giorni.

Più in generale, l’art. 945 del Codice della Navigazione dispone che:

Se la partenza del passeggero è impedita per causa a lui non imputabile, il contratto è risolto ed il vettore restituisce il prezzo di passaggio già pagato.

La sentenza del Giudice di Pace

Per SosViaggiatore questa sentenza di accoglimento della domanda di rimborso volo per motivi di salute non è una novità, ma una conferma. I diritti dei passeggeri trovano una tutela e un ristoro, quando vengono fatti valere con un lavoro competente.

Nel caso appena esaminato, il Giudice di Pace di Roma con sentenza in materia di rimborso volo per motivi di salute, ha condannato la compagnia aerea Iberia, nei confronti del cliente:

  • Al pagamento di 1.300,00 euro
  • Al pagamento delle spese di lite complessive nell’ammontare di 560,00 euro, oltre accessori di legge

Chiunque subisce un disservizio aereo, può farlo valere con noi!

Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Iberia, vi potrebbe anche interessare:

Qui di seguito, il modulo per richiedere assistenza in modo gratuito. 

Summary
Rimborso volo per motivi di salute: 1.600,00 euro al viaggiatore
Article Name
Rimborso volo per motivi di salute: 1.600,00 euro al viaggiatore
Description
Rimborso volo per motivi di salute: 1.600,00 euro al viaggiatore
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?