
Scopriamo assieme che cos’è e come funziona Covid-19 Trave Wallet di Ryanair…
In previsione della prossima estate, ed in virtù dell’attuale campagna di vaccinazione, la Ryanair, ha ipotizzato una netta ripresa dei voli. Ovviamente, se pur ci sarà una ripresa dei viaggi, è presumibile, che per poter viaggiare in tranquillità, ci saranno alcune documentazioni da produrre per certificare la non positività al Covid. Di conseguenza, la compagnia irlandese, per snellire le operazioni di controllo al check in, e facilitare la conservazione e l’esibizione di tali documentazioni, ha introdotto una nuova funzione nella sua applicazione che si chiama Covid 19 Travel Wallet di Ryanair.
Che cos’è Covid 19 Travel Wallet?
Si tratta di un’area dell’applicazione Ryanair, riservata alla classificazione dei documenti necessari a viaggiare in relazione alla documentazione Covid 19 da presentare al momento del volo. I documenti caricabili sono:
- Test PCR negativo
- il certificato di vaccinazione contro il Covid-19
- eventuali altri documenti richiesti nel Paese verso il quale si viaggi (qui la lista completa e aggiornata)
Come usare Covid 19 Travel Wallet
Ovviamente, per poter usare la funzione Covid Travel Wallet, bisogna scaricare l’applicazione Ryanair sui vostri smartphone. Tale applicazione, è scaricabile gratuitamente, ed è disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi Apple. Nel caso il vostro sistema operativo sia Android, potete scaricare l’applicazione Ryanair direttamente su Play store, mentre, se il vostro dispositivo è iOs, potete scaricare l’applicazione Ryanair sul vostro App store.
In virtù di tale novità, a maggior ragione, la Ryanair invita i propri clienti ad effettuare le operazioni di check in online. Infatti, facendo il check in tramite sito o applicazione, ed aggiungendo tutta la documentazione necessaria direttamente sull’applicazione, una volta in aeroporto, potete evitare gli affollamenti al banco accettazione, dirigendovi direttamente ai controlli.
Assistenza sosviaggiatore.it
Nel caso in cui abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con il vostro volo, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inviarci la vostra richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodichè, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.
Vi ricordiamo che offriamo assistenza gratuita per i seguenti problemi: