Trustpilot

Bagaglio smarrito Aeroporto Roma Fiumicino

Condividi

L’aeroporto più grande in Italia con oltre 50 milioni di passeggeri e numero di voli è quello di Roma Fiumicino è aeroporto intercontinentale. Inaugurato a gennaio del 1961 ma in realtà già attivo nel 1947. Inaugurato per la prima volta il 24 giugno del 1956, Nel 1960 fu utilizzato solo per i voli charter previsti per le Olimpiadi di Roma. Ogni Terminal ha un colore diverso: verde per il T1, giallo per il T2, blu al T3, rosso per il T5.

Spesso capita che i viaggiatori perdano i propri bagagli o che gli stessi vengano consegnati in ritardo o danneggiati.

Se non hai ritrovato il tuo bagaglio sul nastro trasportatore può capitare che lo stesso si trovi ancora in aeroporto e quindi è importante che dopo aver fatto la denuncia all’ufficio oggetti smarriti Lost and Found chiamare direttamente l’aeroporto di fiumicino per capire se il tuo bagaglio si trova ancora lì.

Numeri utili da chiamare

Ecco i numeri utili ai quali chiamare se hai avuto problemi con il tuo bagaglio:

Ec A.T.A. 39 06659525775-27.712 (10:00-20:00)

Aviapartner +39 0665953545 – 7249 (9:00 am-5: 12:00)

Consulta +39 06659525660 (8:00-08:00)

Manutentori +39 0665954252/ 6777 (24 h)

Aviation Services +39 06659525591

Anche se le compagnie aeree danno la possibilità al viaggiatore di poter sottoscrivere una polizza assicurativa con un prezzo aggiuntivo che dovrebbe corrisponderti il rimborso per il bagaglio smarrito non ti fidare. Spesso la sede dell’assicurazione si trova all’estero ed è quasi impossibile mettersi in contatto con loro per richiedere il rimborso del bagaglio smarrito o danneggiato.

Cosa fare se riscontri problemi col tuo bagaglio

Devi sapere che la compagnia aerea è sempre responsabile della perdita, ritardata consegna e danneggiamento del bagaglio.

Ecco cosa fare se perdi il tuo bagaglio all’aeroporto di Roma Fiumicino:

  1. Denuncia subito la perdita, il danneggiamento del tuo bagaglio all’aeroporto di Fiumicino all’ufficio Lost & Found per i bagagli del passeggero (la tua denuncia di smarrimento, verrà inoltrata alla compagnia aerea dall’ufficio sito all’interno dell’aeroporto agli arrivi del T3 nei pressi del deposito Bagagli orari di apertura del lost and found di Fiumicino sono da lunedì al venerdì, dalle ore 7:00 alle ore 15:00.

Se atterri a Roma e non trovi il tuo bagaglio imbarcato regolarmente e l’ufficio oggetti smarriti risulta chiuso ricordati che puoi sempre fare la denuncia presso gli uffici della compagnia aerea con la quale hai effettuato il volo. La denuncia è documento indispensabile per poter ottenere il rimborso. E’ frequente che quando atterri in grandi aeroporti come Roma Fiumicino e Milano Malpensa puoi incorrere in problematiche di ritardata consegna, danneggiamento o addirittura perdita del bagaglio. Ricordati che puoi richiedere attraverso le associazioni a difesa dei consumatori il tuo rimborso anche dopo una mezz’ora di attesa per ottenere dei soldi per il disagio subito, ma per poter pensare ad un risarcimento è fondamentale denunciare lo smarrimento.

  1. Presenta all’ufficio lost and found di Fiumicino il biglietto aereo, la ricevuta bagaglio e compila l’apposito modulo nel quale scriverai: modello, colore e grandezza del bagaglio smarrito.

Se hai perso il tuo bagaglio all’andata della vacanza o se ti trovi semplicemente lontano da casa hai diritto anche dopo 24 ore un risarcimento da parte della compagnia aerea delle spese sostenute che devono essere dimostrate con fattura o scontrino.

Se entro 48 ore il tuo bagaglio ti è stato riconsegnato all’indirizzo indicato puoi richiedere alla compagnia aerea il risarcimento del danno. Il reclamo deve essere presentato alla compagnia aerea per i voli nazionali entro 3 giorni per il danneggiamento, entro 14 per i casi di smarrimento. Per i voli internazionali invece 7 giorni per danneggiamento e 21 giorni per la perdita con riconsegna del bagaglio, se invece il bagaglio risulta smarrito il termine per poter proporre domanda risarcitoria è 2 anni.

Come ottenere il giusto risarcimento

Contattaci mediante il nostro format online, il servizio offerto da Sos Viaggiatore è totalmente Gratuito!

Summary
Bagaglio smarrito Aeroporto Roma Fiumicino
Article Name
Bagaglio smarrito Aeroporto Roma Fiumicino
Description
Spesso capita che i viaggiatori perdano i propri bagagli o che gli stessi vengano consegnati in ritardo o danneggiati. Se non hai ritrovato il tuo bagaglio sul nastro trasportatore può capitare che lo stesso si trovi ancora in aeroporto e quindi è importante che dopo aver fatto la denuncia all’ufficio oggetti smarriti Lost and Found chiamare direttamente l’aeroporto di fiumicino per capire se il tuo bagaglio si trova ancora lì.
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?